Le barrette Kinder sono dannose per la salute?

0
Le barrette Kinder sono dannose per la salute?

22-07-2016 – L’associazione tedesca Foodwatch ha effettuato dei test su una serie di prodotti alimentari per analizzarne gli ingredienti e stabilire se essi possano essere dannosi per la salute. Le analisi avrebbero evidenziato  una quantità eccessiva di oli derivati da idrocarburi in alcuni snack prodotti dalla Ferrero, in particolare nelle barrette Kinder
Il componente messo sotto accusa viene indicato tecnicamente con la sigla Moah (Mineral Oil Aromatic Hydrocarbons), un idrocarburo presente solitamente nel packaging di molti alimenti del quale non è ben noto il livello di tossicità. Si presuppone che questo idrocarburo, se assunto con continuità, possa essere dannoso, addirittura cancerogeno e pertanto la Foodwatch, attaccando questi prodotti, ha lanciato un allarme per spingere i consumatori a non acquistarne.
La Ferrero, dal canto suo, ha immediatamente risposto, sebbene in maniera non troppo convincente, sostenendo che la presenza di questa particolare sostanza”riguarda una grande varietà di prodotti alimentari di diverso tipo…  Le aziende del settore hanno fatto molto negli ultimi anni per ridurre la presenza di queste sostanze, con dei buoni risultati”.

salute
salute


Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare