BWT Water+More al Moka Day 1.0 del Bugan Coffee Lab

0
BWT Water+More al Moka Day 1.0 del Bugan Coffee Lab

03-07-2015 – Di Maurizio Valli, della sua storia personale ed  imprenditoriale e del suo Bugan Coffee Lab avevamo già parlato in questa News del 13 gennaio 2015.
Ne era venuta fuori l’immagine di un giovane bergamasco che, inseguendo un sogno, è riuscito a costruirsi una professionalità vivendo con passione ogni tappa della sua crescita e impegnandosi fino a “sporcarsi le mani” in una vera piantagione di caffè.
La sua passione è il caffè e Maurizio ha studiato e lavorato per conoscere il prodotto, fino a decidere di farne una professione puntando sulla qualità: il suo Bugan Coffee Lab di Bergamo è diventato il luogo in cui tutta l’esperienza accumulata nel tempo si è trasformata in qualcosa che va ben oltre la pura attività commerciale.
Il Bugan Coffee Lab è, infatti, un coffe shop, un luogo di degustazione, una scuola per appassionati e professionisti, una piccola torrefazione. Le miscele sono scelte da Maurizio, importate e lavorate nel suo laboratorio dove ama insegnare e trasmettere quanto ha appreso. A questo scopo, organizza corsi in cui insegna tutto quel che c’è da sapere sul caffè verde e sulla sua lavorazione che lo trasforma nella classica tazzina di caffè.
Il 20 giugno scorso, proprio per permettere a tutti di preparare un espresso di qualità,  presso il Bugan Coffee Lab Maurizio Valli ha organizzato il Moka Day 1.0, una gara a cui tutti potevano partecipare a patto che portassero da casa la propria macchinetta e la propria acqua. Il caffè poteva essere scelto tra le tante miscele monorigine e di qualità presenti nel locale.
Partner dell’evento “due aziende esperte di caffè”: Bialetti e BWT Water+More.
Sergio Barbarisi, general manager di BWT Water+More, ha dato il suo contributo spiegando l’importanza di una ottimale filtrazione dell’acqua ai fini di un perfetto risultato in tazza. Grazie alle sue dritte, si è aggiudicato il primo premio del Moka Day 1.0: il suo caffè è risultato il migliore in assoluto.

BWT Bugan Coffee Lab
BWT Bugan Coffee Lab

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare