Caffè Gioia al SANA 2019 con la sua gamma di caffè Organic

02-09-2019Caffè Gioia rinnova il suo impegno nel mondo del Biologico con la partecipazione alle due più importanti fiere internazionali del settore, il Sana di Bologna ed il NatExpo di Parigi.

In particolare al Sana, in programma dal 6 al 9 settembre, Caffè Gioia presenterà il prototipo di cialda in carta con incarto esterno compostabile, un’innovazione importante sia per il settore, che per l’azienda sempre molto attenta alle tematiche di salvaguardia dell’ambiente.
Giunta al 70° anno di attività Labcaffè srl, proprietaria del marchio Caffè Gioia, ha compiuto un percorso di crescita incentrato soprattutto sull’attenzione alle esigenze del mercato. La gamma di caffè Organic è la risposta alle esigenze di un consumatore sempre più attento alla provenienza dei beni che consuma e, quindi, alla qualità delle materie prime. Un’attenzione che Caffè Gioia ha fatto sua, proponendo caffè in grani e porzionato in cialda e capsule dei principali sistemi presenti nel mercato, provenienti da piantagioni che rispettano l’ecosistema utilizzando metodi di coltivazione naturali. La stessa attenzione che l’azienda pone nella lavorazione del crudo, in tutte le fasi della produzione: dalla torrefazione al confezionamento.
La novità della cialda con incarto esterno compostabile che si appresta a presentare al SANA è solo l’ultima tappa di questo percorso verso la Sostenibilità.
Le miscele della gamma Organic di Caffè Gioia possono essere degustate al SANA presso il
Padiglione 29 – Stand C52-D51 –  Area Consorzio IL BIOLOGICO – CCPB
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
[recaptcha]
Precedente Gianluca Frigoli in ricordo del papà Gian Achille
Il prossimo San Benedetto: negli ultimi 5 anni ridotte le emissioni di CO2 Eq del 18,7%

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

La Emilfill di Bologna acquista la Emilpack fallita

03-05-2018 – Dichiarata fallita dal Tribunale di Bologna ad ottobre 2017 dopo un lungo periodo di crisi, la Emilpack srl di Sasso Marconi attiva nel confezionamento di capsule e cialde

Aziende 0 Commenti

È online il nuovo catalogo OCS di Ricambi Gardosi

08-02-2018 – Dal 1° febbraio è on line il nuovo Catalogo OCS di Ricambi Gardosi aggiornato con i principali marchi del settore: Spinel, Grimac, Qualità Italia, RDL. Oltre 60 pagine di tavole esplose dettagliate

Aziende 0 Commenti

Per San Benedetto esordio in grande stile a Vinitaly

07-04-2017 – Acqua Minerale San Benedetto debutta al Vinitaly, la celebre manifestazione internazionale dedicata al mondo dei vini e dei distillati, che si svolgerà dal 9 al 12 Aprile. Una presenza

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.