Coffee Hat, l’eccellenza italiana premiata al Seeds&Chips

0
Coffee Hat, l’eccellenza italiana premiata al Seeds&Chips

17-05-2017 – Durante la Food Week, si è tenuto a Milano il summit Seeds&Chips focalizzato sull’innovazione tecnologica applicata al settore alimentare e che ha visto protagonista anche il marchio italiano Coffee Hat. Il brand, che realizza capsule per macchine da caffè utilizzando soltanto miscele di prima scelta, è stato premiato durante i Seeds&Chips 2017 Awards, un evento organizzato per premiare le 11 migliori start up a livello mondiale, quelle operanti nel settore food ritenute più innovative sul piano tecnologico. In questo ambito, il premio Smarter Retail Experience è stato assegnato a Coffe Hat.
Il successo di questo marchio è sicuramente dovuto alla ricercatezza dei suoi prodotti: il caffè utilizzato per le capsule proviene, infatti, da luoghi incontaminati come, ad esempio, la località di Boquete nella Repubblica di Panama. Qui il clima favorevole permette la crescita di una sofisticata varietà di Arabica utilizzata per le capsule Panama, prodotto di punta di Coffee Hat, realizzate senza aggiunta di aromi artificiali o agenti di gusto per esaltarne l’aroma.
Oltre per la qualità del caffè, le capsule Coffee Hat si distinguono per la presenza al loro interno di un elemento di distribuzione dell’acqua capace di garantire una migliore estrazione del caffè. Per questo le capsule Coffee Hat hanno una  forma poco usuale, molto simile al tipico cappello Panama, che ha ispirato gli ideatori per la scelta del nome del marchio. Inoltre, l’azienda è impegnata nel progetto di realizzazione di una capsula che sia al 100% compostabile.
Coffee Hat è stata certamente premiata da Seeds&Chips per il suo impegno nel realizzare un prodotto di alta qualità adeguato alla velocità e praticità che i nostri tempi impongono.

Coffee Hat
Coffee Hat

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare