Nuove opportunità per gli ex lavoratori Saeco

0
Nuove opportunità per gli ex lavoratori Saeco

17-05-2017 – Nell’ambito delle azioni previste dal “Patto per l’occupazione e le opportunità economiche del territorio delle Valli del Reno e del Setta” siglato a fine novembre 2016 per offrire nuove opportunità di sviluppo ad un’area con importanti potenzialità, ma in forte difficoltà economica e occupazionale,  hanno preso avvio dei percorsi formativi per coloro che intendano avviare un’attività in proprio.
La Città Metropolitana e l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese hanno organizzato nella sede dell’Unione a Vergato un incontro a sostegno dell’autoimprenditorialità particolarmente dedicato agli ex lavoratori della Philips-Saeco di Gaggio Montano, che avevano espresso la volontà di ricollocarsi nel mondo del lavoro con un’attività in proprio di tipo artigianale o commerciale.
Nel corso dell’incontro, i potenziali imprenditori hanno illustrato i propri progetti per i quali riceveranno successivamente il supporto dello sportello integrato Suap-Progetti d’impresa dell’Unione.
In merito all’incontro il sindaco di Gaggio Montano nonché Assessore alle Attività Produttive dell’Unione dei Comuni dell’Appennino, Elisabetta Tanari ha così commentato:
Non abbiamo mai lasciato soli a se stessi gli ex-dipendenti della Saeco, lavorando con continuità e costanza con incontri, consulenze, affiancamenti. Con la Città Metropolitana vogliamo offrire ai lavoratori fuoriusciti tutti gli strumenti per avviare un percorso di autoimprenditorialità che ci auguriamo possa soddisfarli professionalmente ed economicamente”.

Opportunità
Opportunità

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare