Il Cooking Challenge di DIBA 70 Vending

0
Il Cooking Challenge di DIBA 70 Vending

22-12-2016DIBA 70 Vending ha messo alla prova lo spirito di squadra del suo team attraverso una Cooking Challenge dal sapore tutto toscano.
Stando ai fornelli si può imparare la condivisione dei ruoli e delle responsabilità. È in cucina infatti che si possono affrontare gli imprevisti e sperimentare la propria creatività e capacità organizzativa imparando a bilanciare i diversi ingredienti, a calcolare i tempi e rendere i piatti gradevoli al palato e alla vista. Le risorse umane della Diba 70 Vending sono state al centro di un percorso di formazione, curato dalla ForMax del coach Alessio Etzi e della coordinatrice Roberta Rossi, che ha avuto il suo clou nella serata di mercoledì 14 dicembre con una gara di cucina a squadre denominata “Cooking Challenge”.
Titolari e collaboratori divisi in squadre hanno gareggiato sotto la guida attenta dello chef Lucia Berti presso le Fattorie di Santo Pietro a San Gimignano. Un menu composto da un antipasto, due primi, un secondo e un dolce. Si valutavano non solo la bontà, l’estetica e l’impiattamento ma anche l’abilità di raccontare tradizioni e ingredienti del piatto.

La giuria, composta da giornalisti e ospiti, ha assegnato la vittoria alla squadra arancione di Paola Rigacci, Gabriele Impicciatore e Paolo Barreca con i maltagliati saltati in ragù di Cinta Senese. Seconda classificata la squadra blu con il Dolce Vestito a Festa. Terza la squadra grigia degli involtini di manzo con ripieno morbido al profumo di Vernaccia.

La cucina diventa insomma un banco formativo eccezionale dove si sperimentano le interazioni umane, i rapporti tra persone e ruoli e per questo è riconosciuta come eccellente metafora per imparare a lavorare in squadra. Ognuno è protagonista e non spettatore, si crea un clima sinergico e collaborativo che rimuove resistenze e pregiudizi. Si potenziano il senso di identificazione e di appartenenza all’azienda e si accresce il potenziale individuale e di gruppo per incrementare il livello di performance generale.

Complimenti alla DIBA 70 Vending per aver coinvolto i propri dipendenti in una prova originale che attraverso “il gioco” potenzia la forza della squadra e di conseguenza dell’azienda!

 

DIBA
DIBA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare