Da BALTOM i DPC – Dispositivi di Protezione Collettiva per ripartire in sicurezza

0
Da BALTOM i DPC – Dispositivi di Protezione Collettiva per ripartire in sicurezza

Forte di una profonda conoscenza del settore della Distribuzione Automatica, dove ha iniziato ad operare alla fine degli anni ’80, la Elivend srl, sotto il marchio Baltom, si è specializzata sempre di più nella progettazione, realizzazione e vendita di strutture in alluminio e policarbonato per arredare e rendere più funzionali ed esteticamente accattivanti le aree ristoro automatiche.
Lo stabilimento di Ceresole d’Alba, in Piemonte, a causa del lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus, ha dovuto ridurre drasticamente l’attività, in attesa della ripartenza. Uno stallo che non ha fermato la creatività e la capacità di rispondere alla domanda del mercato di un gruppo da sempre aperto all’innovazione.
Da qui, l’idea di sviluppare un nuovo progetto che possa permettere una ripartenza in sicurezza di tutte le attività commerciali e professionali.

Su queste premesse è nata la Linea SCUDO to Go, una gamma di paratie di sicurezza, ovvero di DPC – Dispositivi di Protezione Collettiva, da abbinare ai DPI,  progettata e realizzata con l’obiettivo di:

rispondere al Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro emanato il 14.03.2020;
adottare nei luoghi di lavoro un piano di sanificazione, controllo accessi, rispetto delle distanze di sicurezza;
contribuire alla messa in sicurezza di tutti quei luoghi soggetti a tali prescrizioni.

I pannelli di protezione della Linea Scudo to Go sono modulari e mobili, per adattarsi a qualsiasi ambiente. Sono realizzati con profili di alluminio e pannelli in policarbonato trasparente, con la funzione di separatori negli ambienti di lavoro, nelle aree commerciali e comunque in tutti gli spazi della socialità (Aziende, bar, aree di ristoro automatiche, ristoranti, mense, negozi, uffici open space, call center, palestre).
Grazie alla loro modularità e alla leggerezza dei materiali, i pannelli SCUDO to Go sono adatti a qualsiasi configurazione, locazione e destinazione d’uso, come mostra l’ambientazione di un ufficio qui riprodotta.


SCUDO to Go E IL VENDING


 

 

La linea SCUDO to Go è la risposta di Baltom (e di conseguenza del Vending) a quanti ravvisano nei distributori automatici un luogo che incentiva gli assembramenti e non risponde agli attuali parametri igienici:  grazie alla possibilità di creare con i pannelli della linea Scudo to GO dei percorsi guidati (entrata/uscita) si evita il contatto tra i consumatori, e le colonnine per l’erogazione di igienizzante per le mani, poste all’ingresso e all’uscita di tali percorsi, garantiscono un uso delle macchine corretto dal punto di vista dell’igiene.

Baltom si posiziona in questo nuovo mercato con prezzi accessibili e per di più coperti da credito di imposta del 50%, come previsto dal recente DPCM.

1.5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare