Da Magazzini del Caffè l’ecocapsula compostabile certificata

03-07-2019 – Dalle sinergie tra il reparto R&S di Magazzini del Caffè e una start up costituita da un team di ricercatori dell’Università di Tor Vergata, guidato dall’ing. Massimiliano Barletta, è nata una capsula compostabile a barriera, 100% sostenibile, che ha ottenuto la certificazione “OK compost” ed ha meritato il massimo punteggio di 4 stelle Bio Based dall’Istituto di Certificazione TUV Austria.

Quali sono le caratteristiche che rendono l’ecocapsula di Magazzini del Caffè un prodotto decisamente innovativo e rispondente a quanto oggi il mercato richiede?
In primo luogo l’assenza di impatto sull’ambiente, dal momento che si tratta di un master blend compostabile che, dopo l’utilizzo, può essere smaltito direttamente nell’umido e trasformato in compost. Inoltre, il materiale Bio Based che lo compone, non cede odori e sostanze potenzialmente dannose, preservando in questo modo le caratteristiche organolettiche del caffè. Ne consegue un risultato in tazza ineccepibile per un prodotto che rispetta l’ambiente ed è proposto ad un prezzo assolutamente interessante.
Luca Gandini Sales Manager dell’Azienda precisa:
La nostra azienda ha creduto molto in questo progetto, sicura di soddisfare la grande richiesta per un prodotto di largo consumo che salvaguardi l’ecosistema del nostro pianeta. Sono molte le realtà nel mondo della GD-DO, dell’ecommerce e dei negozi specializzati alla ricerca di una capsula compostabile a barriera, spinti dalle crescenti campagne “Plastic Free”. La nostra tecnologia consente di proporre una capsula dalla perfetta erogazione, smaltibile nell’umido, con una Tempo Minimo di Conservazione di almeno 18 mesi, ad un prezzo prossimo alle capsule tradizionali a barriera. Magazzini del Caffè, oltre a commercializzare i prodotti a proprio marchio è specializzato nel Private Label, segmento del quale fornisce le maggiori realtà italiane ed europee.”

 

Magazzini del Caffè

 

Precedente Nel disegno di legge sullo sport compaiono i distributori automatici
Il prossimo Nestlé adotterà Nutri-Score in Europa, ma la decisione non piace all'Italia

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Valfrutta Bio Pesca Italiana pet da 250 ml nel vending

14-11-2016 – Conserve Italia annuncia il lancio nel canale vending della nuova linea Valfrutta Bio pet da 250 ml, nella ricetta Pesca Italiana. Da sempre Valfrutta crede in un’agricoltura sostenibile che

Prodotti 0 Commenti

Disponibile il nuovo lettore Mifare 2 di Coges

13-10-2014 – Il sistema Coges Engine è stato accolto con grande entusiasmo dal mondo del Vending, anche grazie alla sua capacità di adattarsi senza sforzo alle esigenze del mercato ed alle innovazioni tecnologiche.

Prodotti 0 Commenti

PICCOLA di Blupura disponibile col suo Cabinet

09-07-2019 – Dal design ultra compatto e moderno,  pratica e di semplice manutenzione, PICCOLA è l’ultimo nato in casa Blupura dei refrigeratori d’acqua destinati agli uffici e al canale home.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.