Da Magazzini del Caffè l’ecocapsula compostabile certificata

03-07-2019 – Dalle sinergie tra il reparto R&S di Magazzini del Caffè e una start up costituita da un team di ricercatori dell’Università di Tor Vergata, guidato dall’ing. Massimiliano Barletta, è nata una capsula compostabile a barriera, 100% sostenibile, che ha ottenuto la certificazione “OK compost” ed ha meritato il massimo punteggio di 4 stelle Bio Based dall’Istituto di Certificazione TUV Austria.

Quali sono le caratteristiche che rendono l’ecocapsula di Magazzini del Caffè un prodotto decisamente innovativo e rispondente a quanto oggi il mercato richiede?
In primo luogo l’assenza di impatto sull’ambiente, dal momento che si tratta di un master blend compostabile che, dopo l’utilizzo, può essere smaltito direttamente nell’umido e trasformato in compost. Inoltre, il materiale Bio Based che lo compone, non cede odori e sostanze potenzialmente dannose, preservando in questo modo le caratteristiche organolettiche del caffè. Ne consegue un risultato in tazza ineccepibile per un prodotto che rispetta l’ambiente ed è proposto ad un prezzo assolutamente interessante.
Luca Gandini Sales Manager dell’Azienda precisa:
La nostra azienda ha creduto molto in questo progetto, sicura di soddisfare la grande richiesta per un prodotto di largo consumo che salvaguardi l’ecosistema del nostro pianeta. Sono molte le realtà nel mondo della GD-DO, dell’ecommerce e dei negozi specializzati alla ricerca di una capsula compostabile a barriera, spinti dalle crescenti campagne “Plastic Free”. La nostra tecnologia consente di proporre una capsula dalla perfetta erogazione, smaltibile nell’umido, con una Tempo Minimo di Conservazione di almeno 18 mesi, ad un prezzo prossimo alle capsule tradizionali a barriera. Magazzini del Caffè, oltre a commercializzare i prodotti a proprio marchio è specializzato nel Private Label, segmento del quale fornisce le maggiori realtà italiane ed europee.”

 

Magazzini del Caffè

 

Precedente Nel disegno di legge sullo sport compaiono i distributori automatici
Il prossimo Nestlé adotterà Nutri-Score in Europa, ma la decisione non piace all'Italia

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

“Buoni da generazioni”: nuova campagna TV per Balocco

21-09-2017 – Da domenica 17 settembre è on air il primo dei dieci episodi della nuova campagna TV Balocco “Buoni da generazioni”: è questo il nuovo format di comunicazione, volto

Prodotti 0 Commenti

La squadra Illy-Kimbo invade il mercato domestico

09-12-2013 – Fino a poche settimane fa la notizia era avvolta da un sano mistero, oggi è una realtà che ha invaso ipermercati e negozi di elettrodomestici, dimostrando che il

Prodotti 0 Commenti

Levissima è l’acqua ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali

23-11-2018 – Levissima, l’acqua minerale di chi ogni giorno ha una vetta da conquistare, raggiunge un nuovo importante obiettivo, rinnovando la propria partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali. La Federazione

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.