Disponibile da marzo la linea Casereccia di Salati Preziosi in pack compostabile

0
Disponibile da marzo la linea Casereccia di Salati Preziosi in pack compostabile

Un progetto partito lo scorso autunno attraverso la partecipazione degli stessi consumatori ha portato al lancio della linea Casereccia di Salati Preziosi, le prime patatine in busta in packaging 100% compostabile.
Al posto del classico pack in plastica, l’azienda ha scelto di utilizzare un pack compostabile al 100% riciclabile nell’organico o nell’umido.
Il nuovo pack compostabile al 100% della patatina Casereccia Salati Preziosi è in parte prodotto da fonti rinnovabili, prevalentemente cellulosa, proveniente da piantagioni gestite responsabilmente e da prodotti vegetali cerealicoli.

Certificato TUV Austria, il pack della Casereccia diventa compost, ovvero concime per piante, in soli 3 mesi in un impianto di compostaggio industriale, creando così nuova vita in agricoltura.
Presentata in anteprima al Marca a Bologna (15-16 gennaio 2020 il pack è stato premiato con l’importante riconoscimento dell’ADI Packaging Design Awards 2020 nella categoria Food. Un premio che, come si legge nella nota ufficiale redatta dalla commissione, “riconosce la ricerca e la comunicazione che valorizza la scelta di sviluppo di un prodotto completamente compostabile dopo solo 3 mesi”.

Per arrivare alla sua realizzazione è stata compiuta un’attenta analisi di mercato, seguita da un intenso lavoro della divisione Ricerca & Sviluppo di Salati Preziosi. Dopo un primo Focus Group con 80 partecipanti chiamati a selezionare i 2 pack migliori tra tutti quelli presentati, è stato pubblicato un sondaggio online al quale hanno partecipato più di 1000 utenti chiamati a scegliere la veste grafica della nuova Casereccia.
La seconda fase ha coinvolto i reparti Ricerca&Sviluppo e Marketing di Salati Preziosi, i quali hanno stabilito il cuore di tutta l’iniziativa, arrivando al nuovo pack 100% compostabile.

Accompagnate da un sito dedicato e un video che racconta i motivi che hanno spinto l’azienda a scegliere questa soluzione sostenibile per la nuova linea di patatine, le Casereccia sono disponibili alla distribuzione a partire da questo mese di marzo.

Sei le varianti di gusto disponibili: Pepe nero; Grigliata; Pomodoro e Basilico; Rosmarino; Classica; Meno Sale.

Il formato commercializzato al momento è quello da 135 grammi.
Disponendo di una gamma di prodotti dedicata alla Distribuzione Automatica, è molto probabile che l’azienda, dopo il primo test di mercato, confezionerà le sue chips Casereccia anche nel formato Vending.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare