Ferrero acquisisce il primo produttore di gelati spagnolo

Ferrero27-05-2019 – Nuova acquisizione per Ferrero, che dopo le operazioni concluse nello scorso anno (il business dolciario negli USA di Nestlé e quello dei biscotti Kellogg’s), si prepara a conquistare una quota di maggioranza del più grande produttore di gelati spagnolo: Ice Cream Factory Comaker (Icfc).
I termini economici della compravendita, il cui closing è previsto per luglio, non sono stati resi noti, mentre Ferrero ha fatto sapere che la famiglia Lamfus manterrà una partecipazione all’interno di Icfc e che Guillermo Lamsfus Bravo, ex manager Nestlé e suo fondatore, continuerà a gestire l’azienda col ruolo di direttore generale.

Icfc è una società con sede ad Alzira, presso Valencia, e fattura circa 125 milioni di euro l’anno, dei quali oltre la metà all’estero, dove è presente in 15 Paesi. Vanta una produzione annua di oltre 600 milioni di gelati, che realizza soprattutto conto terzi, presso due stabilimenti, dove impiega 640 addetti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.