Formazione CONFIDA. 14 e 15 aprile Webinar gratuito “Il budget: uno sguardo sul futuro”

0
Formazione CONFIDA. 14 e 15 aprile Webinar gratuito “Il budget: uno sguardo sul futuro”

Prosegue l’offerta del Piano Formativo 2021 di CONFIDA con il secondo webinar gratuito per gli associati, organizzato in collaborazione con Flowcheart di Federica Vogliobene, e pensato per fornire nozioni a supporto dell’attività d’impresa in questo difficile periodo di crisi.

Il webinar, dal titolo “Il budget: uno sguardo sul futuro – Pianificare lo sviluppo della tua azienda diminuendo i rischi e fissando obiettivi specifici, misurabili e raggiungibili” si terrà in due mezze giornate: il 14 e il 15 aprile, con orario entrambi i giorni dalle 9:00 alle 13:00, via Zoom.

Gli obiettivi del webinar sono:

  • Comprendere le possibili cause delle crisi di liquidità (anche quando il Conto Economico chiude in utile) e l’importanza della gestione operativa del proprio flusso di cassa (cash-flow).
  • Identificare gli step operativi per redigere il Budget del Flusso di Cassa, passando dalla previsione delle vendite e dei costi e del relativo Budget di Conto Economico.
  • Capire l’importanza delle fasi di pianificazione/programmazione nella stesura del Budget del Flusso di Cassa, nonché del monitoraggio degli scostamenti tra Budget e consuntivi periodici, al fine di consentire interventi immediati attraverso l’applicazione di strategie correttive.

Per l’iscrizione inviare una mail a federica.bertoglio@confida.com

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare