Gatorade rinnova la partnership con l’Inter – FC Internazionale Milano per la stagione 2020/2021

0
Gatorade rinnova la partnership con l’Inter – FC Internazionale Milano per la stagione 2020/2021

Gatorade conferma il proprio ruolo di “Partner Tecnico” di alcuni dei più importanti club al mondo, rafforzato dalla partnership con la Uefa Champions League ormai attiva dal 2015, continuando a costruire il legame indissolubile tra Gatorade e il mondo del calcio.
Questa forte connessione trova risvolto nel binomio Gatorade-Inter, come proseguimento di un percorso che ha visto le due realtà impegnate anche in una serie di iniziative formative rivolte ai giovani sportivi italiani che mirano a rafforzare l’educazione in ambito sportivo, come il torneo Gatorade 5v5.
Grazie alla sua formula scientificamente testata, Gatorade fornisce al fisico gli elementi essenziali per garantire un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi con il sudore, e inoltre aiuta a mantenere alta la prestazione di resistenza durante lo sport fornendo ai muscoli sotto sforzo il rifornimento di energia necessario.

La forza scientifica di Gatorade è sostenuta dal centro di ricerca di proprietà del brand, il Gatorade Sports Science Institute (GSSI), che studia gli effetti della nutrizione e dell’idratazione sul corpo umano prima, durante e dopo l’attività fisica.
Il GSSI conduce infatti studi di ricerca nelle strutture di laboratorio e sul campo da gioco per esaminare l’idratazione e i bisogni nutrizionali degli atleti in modo da aiutarli ad ottimizzare la loro salute e le prestazioni.

Il legame tra due brand riconosciuti a livello internazionale, come Gatorade e Inter, è la riconferma della storica vicinanza di Gatorade al mondo del calcio, sport che in Italia riveste un ruolo fondamentale.” afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. “Proseguire al fianco di Inter in questa nuova stagione di campionato è motivo di grande orgoglio per noi, che da sempre vogliamo essere parte integrante della vita degli sportivi, accompagnandoli durante gli allenamenti e contribuendo a migliorarne la performance.

Come “Official Sports Drink” Gatorade avrà nuovamente l’opportunità di essere a fianco del Club nerazzurro in tutti i momenti che accompagnano la quotidianità dei campioni: dai campi di allenamento fino a San Siro, supportandoli dal punto di vista funzionale con i suoi prodotti.
La partnership tra Gatorade e Inter rappresenta una scelta significativa per portare avanti la volontà comune di raggiungere insieme risultati sempre più ambiziosi.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare