Il Gruppo Tedesco acquista Ore Liete da Nestlé

0
Il Gruppo Tedesco acquista Ore Liete da Nestlé

09-05-2016 – Il Gruppo Tedesco – ex Piselli – specializzato nella realizzazione di prodotti da forno (suo il marchio GranArt) ha acquisito da Nestlé il brand Ore Liete che, insieme a quello delle famose caramelle Rossana, rischiava di essere venduto ad aziende esterne al territorio umbro o addirittura nazionale, con tutte le conseguenze che ne sarebbero derivate per il tessuto socio-economico della regione.
L’accordo, di cui non si conoscono i dettagli finanziari e che si è concluso nell’arco di poche settimane, ha soddisfatto pienamente le parti sindacali che, nel corso dell’incontro svoltosi il 4 maggio scorso, in una nota si sono espresse così:
Questa operazione ha un duplice significato: mantenere sul territorio un marchio storico di alta pasticceria, affidandolo ad un gruppo specializzato nella produzione di prodotti da forno e biscotti e garantire crescita occupazionale e sviluppo dell’azienda ex Piselli, dopo la conferma di tutti i livelli occupazionali ereditati dalla vecchia gestione“.

Si tratta di un primo importante risultato – afferma Michele Greco, segretario generale della Flai Cgil – con l’obiettivo di mantenere produzioni e occupazione in Umbria. Tra l’altro, il passaggio alla Tedesco contribuisce allo sviluppo di un’azienda che fino a poco tempo fa rischiava di scomparire dal territorio. Ora, l’impegno dovrà proseguire con il sostegno concreto di tutti gli attori locali, a partire da quelli istituzionali”.

ORE LIETE
ORE LIETE

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare