HOST 2023: l’anteprima di Lollocaffè

0
HOST 2023: l’anteprima di Lollocaffè

Host Milano è da sempre una straordinaria occasione di incontro tra Lollocaffè ed i suoi clienti, il momento per presentare le novità di prodotto e le iniziative che coinvolgeranno il grande team Lollo.
Quest’anno le novità saranno moltissime, unite da un grande comune denominatore, il cuore verde di Lollocaffè, visibile sui nuovi pack e sulle nuove confezioni, riprogettate per mettere in evidenza l’eccellenza nella qualità ed allo stesso tempo, i valori fondanti dell’Azienda. Da alcuni anni, infatti, Lollocaffè ha iniziato un percorso graduale, orientato alla crescita responsabile ponendosi come obiettivo cardine: “avere un impatto positivo sulla collettività”.
Abbiamo a cuore il futuro” sintetizza perfettamente la consapevolezza che le nostre azioni possono avere un impatto rilevante per le persone ed il pianeta. La responsabilità è diventata così uno dei pilastri di Lollocaffè, guidando lo sviluppo di progetti concreti orientati alla responsabilità sociale, ambientale e collettiva. Il percorso è iniziato nel 2015, quando ancora il concetto di responsabilità era una priorità di pochi. Si è partiti dal prodotto, con il perfezionamento della cialda compostabile, divenuta lo standard della produzione, fino ad arrivare al primo incarto monomateriale totalmente riciclabile, che prevede uno smaltimento senza ambiguità e non altera il ciclo della riciclabilità.
L’impegno sulla crescita responsabile si è tradotto anche in importanti investimenti strutturali destinati agli stabilimenti produttivi: sono state implementate nuove fonti di energia rinnovabile, che oggi coprono l’80% del fabbisogno energetico aziendale.
Negli anni sono state sviluppate importanti partnership, pensiamo a Treedom ed Amref.
Quest’anno l’Azienda presenterà ad Host 2023 tre nuovi progetti in collaborazione con:

 

Waytobee, proteggiamo la biodiversità, a tutela e salvaguardia di due milioni di api adottate per contribuire al ripristino dell’ecosistema.

 

ORA (oncologia ricerca assistenza) insieme al prof. Di Lorenzo dell’ Ospedale “A. Tortora” di Pagani(Sa), volto a finanziare un progetto di divulgazione su stile di vita e dieta per la prevenzione del cancro ed altresì uno studio scientifico sulle relazioni tra le abitudini alimentari ed uno specifico tipo di carcinoma.

 

CUOREDINAPOLI citizen art per una crescita collettiva. Il progetto sviluppato insieme all’Associazione nasce per creare sinergie con l’opera d’arte relazionale, che coinvolge
il pubblico ed i cittadini in azioni concrete di valorizzazione dell’ambiente urbano e sociale della Città.

LOLLOCAFFÈ ESPONE AL PAD. 18 – STAND  A60  A68  B59  B67

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare