I d.a della Metro di Torino continuano a far parlare di sé

0
I d.a della Metro di Torino continuano a far parlare di sé

28-07-2014 – Vi ricordate del divieto di vendere caffè e similari nei distributori automatici della Metro 1 di Torino?
Ne abbiamo parlato in questa News del 9 Aprile scorso.
A quanto pare quelle macchine continuano a dare fastidio e appaiono ancora una volta nella cronaca locale, questa volta  in quanto occultatrici dei piani di evacuazione affissi alle pareti di alcune stazioni della città.
La notizia, apparsa qualche giorno fa su Torino Today, lascia perplessi. Non si sa se sia nato prima l’uovo o prima la gallina, ovvero se siano state prima installate le macchine e poi affissi i piani di evacuazione o viceversa.
Quel che è certo è che le macchine occultano, in toto o in parte, gli importanti avvisi e, quindi, rischiano di essere “accusate” in caso di infausto evento.
Siamo abbastanza certi che quegli avvisi, appiccicati alla parete di un luogo di veloce passaggio, probabilmente non li noterebbe nessuno, se non il consumatore nei pochi secondi di attesa dell’erogazione del suo prodotto.
Forse, sarebbe logisticamente e logicamente più corretto, posizionare gli avvisi accanto, a ridosso o, addirittura, sulle macchine dove sarebbero più visibili.
Se poi si prendono in considerazione quei distributori automatici dotati di display informativo, si potrebbe prevedere l’inserimento dei suddetti piani d’evacuazione direttamente nei monitor delle macchine che avrebbero così una precisa funzione socialmente utile.

Massaua3

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare