I gestori degli Shop24 di Genova chiedono sostegno. Firma la petizione su change.org!

0
I gestori degli Shop24 di Genova chiedono sostegno. Firma la petizione su change.org!

È giunta alla nostra redazione la richiesta da parte dei gestori degli Shop24 di Genova di supportare la raccolta firme che hanno lanciato sul portale change.org, indirizzata al sindaco Bucci, affinché vengano riaperti i negozi automatici, chiusi dal 14 ottobre in seguito ad un’ordinanza della Regione Liguria che ha colpito solo il Comune di Genova.

Ne abbiamo parlato in questa News del 19 novembre, evidenziando come anche il TAR avesse confermato la decisione comunale, ritenendo insufficienti le misure adottate dai gestori per disciplinare e rendere sicuri i consumi ai distributori automatici dei loro negozi.
Misure che, tra l’altro, hanno richiesto impegno di risorse da parte di una categoria non beneficiata da ristori né a livello locale, né a livello nazionale.

Ricordiamo a tal proposito che anche il Decreto Ristori Ter, nonostante le pressioni avanzate da CONFIDA, ha escluso il Vending dalle categorie da sostenere economicamente.

I gestori genovesi hanno perciò lanciato una raccolta firme su change.org per sensibilizzare il Comune sulle conseguenze di queste chiusure ingiustificate sulla sopravvivenza di una categoria di lavoratori e sulle loro famiglie.

Accogliendo la richiesta, invitiamo i nostri lettori a supportare i colleghi genovesi!

FIRMA LA PETIZIONE!

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare