Il Gruppo Intesa San Paolo investe in MatiPay e punta al Vending

0
Il Gruppo Intesa San Paolo investe in MatiPay e punta al Vending

10-10-2019 – Nel corso dell’evento “La finanza con l’innovazione – Cosa si può fare per far crescere il paese. Il caso concreto di MatiPay“, che si è tenuto ieri 9 ottobre presso la sede Sitael di Mola di Bari (BA), è stato fatto un importante annuncio: il gruppo Intesa San Paolo investe 7 milioni di euro in MatiPay attraverso un aumento di capitale riservato.
L’operazione permetterà a MatiPay di crescere nei mercati internazionali e al gruppo Intesa San Paolo di accelerare sui pagamenti digitali, puntando alla rete di distributori automatici presenti sul territorio.
MatyPay è un innovativo sistema di pagamento molto utilizzato nel Vending ed utilizzabile anche nei negozi abilitati e nell’e-commerce, che elimina contanti e chiavette a favore di un borsellino elettronico caricato sullo smartphone, ricaricabile sia con i contanti attraverso le gettoniere delle vending machine, sia attraverso carta di credito o Paypal.

MatiPay fa parte della divisione IoT del gruppo Sitael ed è una giovane start up nata per volontà di Matteo Pertosa, terza generazione nel gruppo di famiglia Angel, la holding italiana con una storia iniziata 50 anni fa a Bari con il padre Vito Pertosa e oggi leader mondiale nei mercati Railway, Aerospazio e Aeronautica.

L’operazione è stata effettuata tramite Neva Finventures, il Corporate venture capital che fa capo a Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare