Il ladro del distributore della biblioteca incastrato dall’impronta sui Pavesini

0
Il ladro del distributore della biblioteca incastrato dall’impronta sui Pavesini

Solo ora, dopo un anno di indagini e di lavoro da parte dei RIS di Parma si è venuto a capo del furto verificatosi all’interno della biblioteca comunale Salvemini di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia.
Qui, nella notte tra il 31 dicembre 2021 e il 1° gennaio 2022, quando tutti festeggiano l’arrivo del nuovo anno, dei ladri si erano intrufolati per rubare quello che di interessante avrebbero potuto trovare nella biblioteca. Non certo dei libri!
La refurtiva consisteva infatti in un telefono cellulare, un computer e, naturalmente, l’incasso del distributore automatico. Avendo deciso di trascorrere il Capodanno in biblioteca, i ladri avevano improvvisato anche una sorta di cenone, lasciando sul posto i resti del bivacco.
Durante il sopralluogo, i carabinieri avevano ritrovato tra le altre cose, un pacco di Pavesini e lo avevano portato ad analizzare ai colleghi della Scientifica.
Dopo oltre un anno, i risultati delle indagini hanno portato ad identificare il ladro, grazie all’impronta del dito medio della mano sinistra lasciata sul pacco di biscotti.
Si tratta di un ragazzo allora minorenne, che probabilmente non aveva agito da solo. Dovrà rispondere del furto, aggravato dallo scasso che, come sempre, causa danni maggiori rispetto al valore della refurtiva. E questo i gestori lo sanno bene!

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare