Il Salone del Franchising torna a Milano dal 19 al 21 ottobre

0
Il Salone del Franchising torna a Milano dal 19 al 21 ottobre

Il Salone Franchising Milano, l’evento dedicato al mondo del Franchising e del Retail, si terrà dal 19 al 21 ottobre 2023 all’Allianz-MiCo a Milano ed è dedicato a quanti desiderano aprire un’attività in proprio e diventare imprenditori di se stessi.
L’appuntamento offrirà una visione a 360 gradi sul mondo dell’affiliazione commerciale, ma anche sulle nuove forme ibride che arricchiscono il panorama di un settore in fermento.
Il fatturato del comparto nel 2022 ha superato la quota di 30.9 miliardi di euro (+7,1% rispetto al 2021). Positivo il trend di crescita del numero di punti vendita in franchising che ha raggiunto quota 61.162 (+2,2% rispetto al 2021) e degli addetti occupati che sono saliti a 252.848 (+6,2% rispetto al 2021).
Nel 2023 si stima una previsione di aumento del fatturato nell’ordine del +3%.
(Fonte: Rapporto Assofranchising Italia 2023)

Con oltre 100 insegne già iscritte e più di 30 speaker che saliranno sul main stage e terranno diversi workshop, il Salone Franchising Milano sarà un momento unico per sostenere le scelte imprenditoriali di quanti cercano l’opportunità di mettersi in proprio, ma a un “rischio calcolato”. I franchisor, cioè i proprietari delle insegne, infatti, sono in grado di mettere a disposizione il loro know how per supportare l’investimento degli aspiranti franchisee, gli imprenditori di domani. La manifestazione rappresenta un luogo di incontro privilegiato per favorire questo scambio e dare concrete opportunità di crescita sia a quanti si avvicinano al mondo del franchising per la prima volta, sia a quanti, già affiliati, puntano a studiare nuove strategie per crescere.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare