Imperator a Host. Pad.14 – Stand G40

19-10-2017 – Imperator, azienda triestina che da oltre 60 anni seleziona e importa caffè verde dalle migliori piantagioni al mondo, sarà presente a HOST Milano, uno degli appuntamenti internazionali più importanti per il settore caffè, bar e vending.
Tra le novità in anteprima in fiera anche RM-5, la prima tostatrice che Imperator ha scelto di farsi realizzare da IMF, azienda italiana leader nella produzione di macchine di alto livello, che verrà svelata sabato 22 ottobre alle ore 16.30 allo stand IMF(Padiglione 22, stand M 38 – N 37).
Prodotta nella nuance verde tipica del logo Imperator e di quello della Bloom Coffe School, può tostare automaticamente 5 chili di caffè, la sua principale innovazione è il bruciafumi integrato. Grazie alla nuova macchina, Imperator potrà ampliare ulteriormente le proprie attività proponendo consulenze sui profili di tostatura più adatti, oltre a implementare prove e campionature per migliorare il proprio prodotto, attraverso un sempre maggiore controllo qualitativo.
Nuovi caffè speciali provenienti dal Perù saranno al centro di un esclusivo evento di cupping proposto insieme a Umami Area e a PromPerù domenica 23 ottobre alle 16.30 allo stand Imperator.
I caffè che verranno assaggiati sono frutto del recente viaggio di Imperator nel Paese sudamericano, realizzato in collaborazione con Olex Italia. Allo stand sarà presente l’ampia gamma di caffè Imperator, tra cui numerosi prodotti certificati Organic e Fairtrade, con 30 campioni esposti (24 arabica e 6 robusta).
Durante HOST, inoltre, Andrea Cremone, affermato coffee trainer e docente alla Bloom Coffee School, la scuola di formazione creata da Imperator per promuovere la cultura del caffè, proporrà ai visitatori caffè realizzati con il metodo espresso e manuale tramite V60 e Aeropress, e illustrerà cosa si può apprendere nei corsi.
Etica, attenzione alla qualità e sostenibilità, da sempre al centro delle attività di Imperator, hanno orientato due recenti scelte aziendali importanti. La prima riguarda l’edizione 2018 dell’ormai attesa agenda Imperator, realizzata a tiratura limitata e distribuita in esclusiva ai propri partner e clienti, con testi e immagini che sottolineano l’importanza di una maggiore salvaguardia ambientale, non solo per tutelare gli ecosistemi dove cresce il caffè, ma per tutti. La seconda è la convenzione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano, che da più di 40 anni si impegna per la tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio ambientale, storico e culturale.

Imperator

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.