In occasione del 60° compleanno dell’iconico brand Lavazza rilancia Gran Caffè Paulista

In occasione del sessantesimo compleanno dell’iconico single origin Lavazza, nato nel 1961 a Torino dalla collaborazione tra Lavazza e l’Istituito Brasileiro do Café, Gran Café Paulista si ripropone a tutti i palati più moderno che mai. Lo fa con un gusto amabile e contemporaneo che ha conservato la ricetta originale, composta da una miscela di Arabica brasiliane di alta qualità, che donano note di cioccolato, frutta secca e miele.
Ispirato alla tradizionale tostatura a tamburo del 1961, Gran Café Paulista è un caffè pregiato, coltivato in modo sostenibile in aziende agricole certificate Rainforest Alliance.

Una gamma completa pensata per le esigenze dei diversi clienti.

Il formato grani da un chilogrammo è pensato per soddisfare le necessità dei punti vendita con consumi stabili nel corso dell’anno mentre i clienti con consumazioni meno costanti potranno usufruire della pratica capsula Lavazza Blue. Ad entrambi si affiancherà in gamma l’iconica lattina 250 grammi di caffè macinato, adatta per preparazioni moka e filtro al bar, ma anche vendibile per consumo domestico, per vivere anche a casa l’atmosfera di Gran Café Paulista.

Gli obiettivi di questa operazione: incuriosire una clientela più giovane e offrire ai baristi e ai ristoratori la possibilità di differenziare il proprio locale con un prodotto POP e contemporaneo, insieme ad un format che rivoluzioni a 360° la caffetteria, conferendo a tutti i punti vendita un’identità precisa attraverso materiali di servizio, attrezzature, visibilità e strumenti di comunicazione.

Una miscela di Arabica che è molto altro: un concept pensato per i bar che vogliono avere una marcia in più.

Gran Café Paulista è un concept che va oltre al prodotto, offrendo ai clienti un pacchetto di attivazione completo, comprensivo di attrezzature, materiali di servizio e visibilità.  Il locale verrà dotato di tutte le attrezzature necessarie: una Cimbali DEDICA a 2 gruppi con telemetria per la manutenzione a distanza e un macinacaffè Fiorenzato F64E on demand, entrambe brandizzate con le iconiche grafiche Gran Café Paulista. L’iconicità della miscela verrà comunicata anche attraverso gli speciali materiali di servizio e di visibilità, fortemente caratterizzanti e distintivi.

Il lancio verrà sostenuto da un piano di comunicazione dedicato, che verrà veicolato tramite i canali social di Lavazza e da Piacere Lavazza, l’app che premia la passione per il caffè.

 

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: