Da Israele una nuova alternativa allo zucchero

0
Da Israele una nuova alternativa allo zucchero

23-05-2017 – Vi avevamo già parlato in un precedente articolo degli studi di una start up del Colorado che hanno condotto alla scoperta di un sostituto naturale dello zucchero. Di fatti, sono sempre più le persone alla ricerca di prodotti più salutari e con un apporto calorico minore; e forse proprio questa attenzione dei consumatori stimola sempre la ricerca di nuove soluzioni per proporre cibi di qualità e sani.
Un’ulteriore alternativa allo zucchero arriva da Israele, dove l’imprenditore Yuval Maimon ha ideato un nuovo dolcificante, capace di andare incontro alle sue esigenze di persona diabetica.
È nato così Unavoo che – assicura Maimon – ha un sapore meno amaro rispetto ai dolcificanti già presenti sul mercato. La società israeliana produttrice di zucchero, la Sugat, che ha la sua sede principale a Londra, sembra già aver investito nella produzione di Unavoo.
In un momento storico in cui aziende e consumatori sono molto più attenti ai problemi di salute connessi all’alimentazione, non è detto che questi prodotti alternativi, capaci di ridurre l’apporto calorico, non trovino presto larga diffusione. Nel frattempo, già ora possiamo trovare prodotti che utilizzano altri tipi di dolcificanti al posto dello zucchero, prodotti sicuri per la salute. Sono stati infatti smentiti dall’EFSA (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) i dati forniti da un gruppo di ricercatori italiani sul potenziale cancerogeno del sucralosio, un dolcificante presente nei prodotti light.

Zucchero

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare