La Fabbrica del Gelato di Parma festeggia mezzo secolo

0
La Fabbrica del Gelato di Parma festeggia mezzo secolo

24-07-2014 – Ha fatto la storia del gelato confezionato seguendo di pari passo l’evoluzione dei tempi e dei gusti, rinnovandosi continuamente senza mai perdere la passione per il gusto che caratterizzano le creazioni firmate Motta e Antica Gelateria del Corso.
Ci riferiamo alla Fabbrica del Gelato di Parma, fondata agli inizi degli anni ’60 da Virginio Macchi, folgorato dall’idea di trasformare in un business quelle coppe di gelato che allora si potevano gustare seduti ai tavolini dei caffè.
Messosi in società col fratello Antonio, più esperto nelle materie economiche, Virginio Macchi diede avvio allo stabilimento che ha visto nascere la gelati Nestlé che hanno fatto storia, come la Coppa del Nonno e il Mottarello,  e la gamma di gelati Antica Gelateria del Corso con la sua produzione raffinata, culminata nei più recenti Vortici e nelle coppe di vetro al Tiramisù.
La Fabbrica del Gelato di Parma produce oggi 130 milioni di gelati all’anno, dei quali il 30% destinato all’esportazione, impiega 250 persone su 13 linee di produzione dalle quali nascono tradizionali gelati la cui lavorazione si avvicina sempre di più a quella artigianale.vortici

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare