Lavazza e Napoli: chiude oggi il progetto di riqualificazione urbana

0
Lavazza e Napoli: chiude oggi il progetto di riqualificazione urbana

07-02-2019 – Si tiene oggi l’evento di chiusura del progetto di riqualificazione urbana promosso da Lavazza in collaborazione col Comune di Napoli: l’appuntamento è a Casa Lavazza, la location situata nel centro storico della città ( Via San Biagio dei Librai, 39) che ha suggellato il legame tra la torrefazione torinese e la città, da tutti considerata simbolo dell’espresso.
L’apertura lo scorso ottobre di Casa Lavazza ha dato avvio ad una serie di incontri ed eventi intorno al tema del caffè, visto come momento di condivisione. Per quattro mesi questa suggestiva location ha ospitato showcooking condotti dal Training Center Lavazza, workshop dedicati al mondo del cinema, della musica, dell’arte e dello sport, che hanno coinvolto  tutti coloro che desiderano confrontarsi sulle tradizioni partenopee, gustando una tazzina di caffè Crema e Gusto Ricco. Questa la miscela scelta da Lavazza per i napoletani amanti del caffè, ritenendola la più vicina al gusto partenopeo, tanto da averla confezionata anche nella versione capsula, per accontentare sia i tradizionalisti della moka, che  coloro che preferiscono la più pratica macchinetta a capsule.

All’inaugurazione di Casa Lavazza, Maurizio Cozzolino, Italy Country Manager di Lavazza dichiarò:
Abbiamo voluto realizzare questo progetto per valorizzare uno dei sodalizi più forti del nostro Paese, quello fra i napoletani e il caffè, celebrando uno dei momenti più importanti nella quotidianità delle persone che vivono in questa splendida città. Questo è un territorio con caratteristiche uniche, dove il caffè riveste un ruolo pervasivo sia da un punto di vista culturale che da un punto di vista sociale. Vogliamo quindi creare un legame duraturo nel tempo con la città di Napoli,  anche grazie ad una delle miscele più amate come Crema e Gusto Ricco; presidieremo in modo costante e mirato relazioni e manifestazioni culturali, artistiche, sportive e gastronomiche, per rendere ancora più solido il rapporto tra l’azienda e questo territorio“.

E così è stato. Il progetto si conclude oggi con l’evento che vede alle 15,00 la presentazione dell’opera di Street Art dell’artista Umberto Koso Lodigiani, regalata da Lavazza alla città di Napoli; mentre alle ore 16,00 si assisterà alla premiazione del Design Contest Lavazza a cui hanno partecipato i più importanti istituti di arte e design della città.

 

riqualificazione urbana

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare