Le acquisizioni di Pepsi e Coca-Cola riscaldano l’estate

0
Le acquisizioni di Pepsi e Coca-Cola riscaldano l’estate

Coca-Cola04-09-2018 – È stato un agosto di acquisizioni per i due giganti delle bollicine: prima ancora dell’annuncio dell’acquisizione della catena di caffetterie britannica Costa, Coca-Cola ha infatti acquisito quote di minoranza di Bodyarmor, terzo player statunitense nel settore degli sports drink. Nel mentre Pepsi Cola ha messo a segno un colpo che preparava da tempo, ossia l’acquisizione di Sodastream, leader mondiale per le apparecchiature di gasatura dell’acqua per il canale domestico.

Queste operazioni sono parte dell’eterna lotta tra le due rivali che mirano a diversificare per accrescere il fatturato, investendo in segmenti più salutari per compensare il calo delle vendite dei prodotti iconici o in nuovi mercati, come nel caso delle caffetterie Costa.
L’operazione Pepsi Cola / Sodastream, del valore di 3,2 miliardi di dollari, sarà perfezionata entro la fine di quest’anno, massimo per inizio 2019; l’acquisizione di alcune quote di minoranza di Bodyarmor non avrà una grossa incidenza, ma permetterà a Coca-Cola di crescere nel segmento delle bevande sportive e idratanti, in cui Pepsi ha la meglio col suo Gatorade.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare