Le nuove patatine Pringles nel tubo di cartone riciclato e riciclabile al 100%

0
Le nuove patatine Pringles nel tubo di cartone riciclato e riciclabile al 100%

Arriva da Kellogg una novità che riguarda il marchio Pringles, le patatine nel tubo amate in tutto il mondo. Grazie alla partnership con la catena di supermercati britannici Tesco, l’azienda ha appena lanciato un nuovo packaging in carta che andrà a sostituire l’attuale tubo, costituito da una combinazione di pellicola, cartone, metallo e plastica, difficile da riciclare. Inoltre, il nuovo tubo di carta è realizzato con carta riciclata e verrà proposto con due tipi di coperchi, uno di carta e uno di plastica, entrambi riciclabili.
Il test sul nuovo packaging, tuttavia non coinvolgerà tutti i punti vendita della catena Tesco, ma solo un piccolo numero di negozi del Regno Unito. Se avrà successo, Kellogg avrebbe intenzione di introdurre il nuovo packaging di carta in tutta Europa.

Lo sviluppo della nuova lattina ha richiesto quasi un anno di lavoro ed è parte dell’impegno di Kellogg per garantire che il 100% delle sue confezioni sarà riutilizzabile, riciclabile o compostabile entro la fine del 2025.

Siamo ansiosi di fare la nostra parte e ridurre il nostro impatto sul pianeta. E i fan di Pringles se lo aspettano anche da noi. Quindi, abbiamo lavorato duramente per creare questa nuova lattina, che è ampiamente riciclabile e mantiene le nostre patatine fresche e gustose e le protegge dalla rottura, il che aiuta a ridurre lo spreco di cibo“, ha affermato Miranda Prins, vicepresidente di Pringles. “La cosa importante per noi ora è avviare la prova con Tesco e raccogliere tutti i dati e il feedback dei consumatori. In questa fase è troppo presto per dire se estenderemo questo nuovo tubo di carta. Tuttavia, le informazioni che raccogliamo ci aiuteranno a capire se alla gente piace e se funziona sugli scaffali del supermercato e a casa. Questa prova ci aiuterà a creare la lattina Pringles del futuro“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare