Levissima Official Partner della Wizz Air Milano Marathon 2024

0
Levissima Official Partner della Wizz Air Milano Marathon 2024

Per il nono anno consecutivo, Sanpellegrino con il marchio Levissima sarà Official Mineral Water e Green Partner della 22° edizione della Wizz Air Milano Marathon, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale.
Per la terza volta, il brand sarà anche title sponsor della Levissima Family Run, l’evento sportivo dedicato ai giovanissimi e alle famiglie, con cui il brand si propone di sensibilizzare a comportamenti più sostenibili e uno stile di vita orientato al benessere. Inoltre, la Wizz Air Milano Marathon e la Levissima Family Run rappresentano un’occasione per rigenerarsi, ma anche per rigenerare: Levissima si impegnerà infatti in un’azione di riforestazione sul territorio montano, in collaborazione con VAIA.
La sensibilizzazione ai temi ambientali e alle sane abitudini comincia dalla tenera età: con la Levissima Family Run, il 6 aprile Levissima sarà al fianco dei bambini e delle bambine che aderiranno all’evento, per avvicinarli ai valori dello sport, della corretta idratazione e della salvaguardia dell’ambiente attraverso i piccoli gesti quotidiani, come il corretto riciclo e riutilizzo delle risorse, per dare loro nuova vita. Levissima sarà infatti presente alla partenza con la Limited Edition Issima Pokémon.
Alla Wizz Air Milano Marathon, la 42km che si terrà il 7 aprile, farà da protagonista per la prima volta una Limited Edition di Levissima in 100% R-PET (plastica riciclata), che verrà distribuita durante la corsa negli 11 punti ristoro, quest’anno nel formato da 33cl: un’edizione creata appositamente per l’evento – inclusa la sua grafica – affinché si sprechi anche meno acqua oltre che meno plastica. In aggiunta, in accordo con AMSA, Levissima posizionerà lungo il percorso diversi cassonetti dedicati, invitando gli atleti a “fare canestro” per il corretto smaltimento delle bottiglie che useranno durante la corsa.

In qualità di Green Partner e grazie alla distribuzione della Limited Edition durante l’evento, Levissima attiverà un’azione di “give back” verso il territorio montano, in collaborazione con il partner VAIA, un giovane brand nato con lo scopo di rimettere al centro le comunità e le filiere locali e di restituire al territorio ciò che ha perduto dopo la tempesta Vaia del 2018. In particolare, si tratterà di un intervento di riforestazione di 1 ettaro di terreno in Val Di Fiemme, che prevede la riqualificazione di una zona impattata dalla tempesta e la piantumazione di 800 alberi.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare