Mind the Gummy: gli integratori diventano smart in versione caramelle gommose

0
Mind the Gummy: gli integratori diventano smart in versione caramelle gommose

La categoria degli integratori cresce anno dopo anno sia a livello mondiale che in Europa occidentale: nel 2020 è cresciuta del +5,2% a valore e +4,4% a volume. Anche in Italia la crescita è costante dal 2015 e nell’ultimo anno le vendite degli integratori hanno registrato un incremento del +5,8%.  (Fonte Euromonitor)

I più richiesti sono gli integratori per il benessere mentale (+11,4%), quelli per aumentare tono ed energia (+5,3%) e le difese immunitarie (+4%). (Fonte IQVIA)

L’attenzione alla salute è quindi in piena crescita in Italia, una crescita che si è palesata durante la pandemia grazie alla generale inclinazione delle persone a prendersi cura del proprio benessere: sono 32 i milioni di italiani che utilizzano integratori nella loro dieta. C’è però un 55% delle persone che trova troppo invadente l’utilizzo di capsule e compresse, motivo che le rende restie ad utilizzarli.
In questo scenario l’innovazione diventa chiave per la crescita della categoria.

Dante Medical Solutions, proprietaria del brand Mind the Gum, ha individuato una opportunità di crescita della categoria, puntando sulla sinergia tra integratori e chewing gum e lanciando così una modalità smart per consumarli. Da qui lo sviluppo di 5 integratori nel nuovo formato di caramelle gommose per un rilascio più veloce e comodo, senza problemi di deglutizione. Senza lattosio, glutine, zucchero né aspartame e con meno di 5 calorie per caramella, gli integratori Mind the Gummy supportano il benessere dall’interno e uniscono praticità, gusto ed efficacia.

Ogni preparazione è una pronta risposta a diverse esigenze di integrazione sia healthy (Dream, VitaminaD, Omega3) che beauty (Capelli di seta e Pelle di Pesca).
Disponibili in numerosi canali di vendita
, sono pronti a diventare alleati della wellness routine.

Queste caramelle gommose sono state formulate secondo il concetto di nutricosmetica, la cosmetica che agisce dall’interno.” afferma Giorgio Pautrie, CEO & Founder di MTG che aggiunge“ In Dante Medical Solutions siamo convinti che salute e benessere vadano valorizzate sempre e per chiunque, per questo promuoviamo l’integrazione per tutti, cercando di renderla più gustosa, divertente e meno invadente rispetto alla classica pastiglia. La nostra mission è sviluppare soluzioni smart per rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori. Stiamo già lavorando alle nuove formulazioni Mind the Gummy… curiosi di sapere quali saranno?

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare