Mokador caffè da Medaglia D’Oro

0
Mokador caffè da Medaglia D’Oro

27-04-2016 – Lo ha stabilito l‘Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè nell’ambito dell’International Coffee Tasting Asia che si è svolto a Taipei e al quale la torrefazione faentina Mokador ha partecipato.
Al concorso, istituito per assegnare il prestigioso riconoscimento, hanno partecipato 89 caffè provenienti da 10 Paesi del mondo – Canada, Cina, Italia, Giappone, Corea, Malesia, Taiwan, Thailandia, Stati Uniti e Vietnam – che sono stati posti al vaglio di una giuria qualificata e internazionale.
Le prove d’assaggio eseguite sui caffè in gara hanno visto vincitrice della “Medaglia D’Oro” la Gran Miscela Mokador realizzata dalla torrefazione dei fratelli Castellari e la cui qualità già in passato era stata riconosciuta.

Niko Castellari, AD dell’azienda, ha affermato:
“Il premio ci riempie di orgoglio perché, oltre a confermare la certificazione volontaria di prodotto che la Gran Miscela Mokador aveva ricevuto già nel 2001, riconosce la qualità in tutti gli aspetti chiave della nostra filiera produttiva: la tostatura separata di ogni singola origine che compone la miscela, il raffreddamento ad aria, la stagionatura a cui la miscela viene sottoposta prima di essere confezionata, e infine il profilo sensoriale costante».

MOKADOR
MOKADOR

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare