Rhea Vendors: Barista on Demand al Mobile World Congress di Barcellona

0
Rhea Vendors: Barista on Demand al Mobile World Congress di Barcellona

Avevamo presentato Barista on Demand a fine 2023 in questa News del 7 novembre,  pensando che si trattasse di uno dei tanti progetti lungimiranti a cui ci ha abituato Rhea Vendors, un’idea avveniristica che sarebbe stata riposta in un cassetto in attesa di tempi più maturi. Barista on demand, invece, è un progetto vivo e quanto mai attuale visto che, almeno in Cina, la coffee station di Rhea, realizzata all’interno di un furgoncino a guida autonoma, comincia a circolare per le strade, portando a destinazione il caffè, ovunque venga richiesto: in ufficio, a casa, in negozio…
Per vederlo circolare in Europa, occorrerà attendere che venga varata la normativa sulla circolazione stradale dei veicoli senza conducente, che invece in Cina è già presente.
Nell’attesa, Rhea ha presentato Barista on demand al Mobile World Congress di Barcellona dal 26 al 29 febbraio, dove ha suscitato grande interesse da parte dei visitatori e di aziende del mondo mobile, social e applicativo. Contatti dai quali potranno nascere opportunità di co-innovation e co-selling.

A Barista on Demand, è stato dedicato uno spazio all’interno del servizio sul Mobile World Congress del TG5 delle 20,00 del 27 febbraio, dove Claudio Valdetara, responsabile marketing di Rhea, ha illustrato le caratteristiche principali.
Barista on Demand è la prima caffetteria a guida autonoma che interagisce con l’utente attraverso l’avatar del coffee expert Andrea Lattuada, generato dall’intelligenza artificiale, e trasforma il consumo di caffè in un’attività di “shop-to-customer”.
Barista on Demand sfrutta tutte le nuove tecnologie per l’innovazione della coffee experience: si muove su un veicolo completamente a guida autonoma, utilizza i Big Data per adattare il proprio tragitto in base alle abitudini quotidiane della comunità e, in modo completamente autonomo e automatizzato, riconosce e si ferma in prossimità di persone che interagiscono con l’avatar del coffee expert Andrea Lattuada per scegliere la ricetta di caffè preferita. Il tutto attraverso la app dedicata.

Insomma, con Rhea, il caffè ha già il gusto del futuro.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare