RiVending è Green Partner del 10° tour #NonCiFermaNessuno di Luca Abete

0
RiVending è Green Partner del 10° tour #NonCiFermaNessuno di Luca Abete

Torna uno degli appuntamenti più attesi dalle principali università italiane. Parte, infatti, oggi 8 Marzo, dall’Università “Sapienza” di Roma  #NonCiFermaNessuno il tour motivazionale di Luca Abete. Un’occasione per realizzare un confronto sui temi più sentiti dagli studenti, tra cui le tematiche ambientali.
Un format innovativo che punta a diffondere i valori della campagna sociale in due modalità: una fisica attraverso incontri in aula con gli studenti e attraverso interventi di personaggi noti, un’altra attraverso una comunicazione mediatica che punti a valorizzare storie di resilienza e a sensibilizzare i giovani verso tematiche sociali.

#NonCiFermaNessuno ha da sempre uno spirito green che in questa edizione trova attuazione con due innovativi eco-progetti.

Il Progetto RiVending porterà nelle università raccoglitori in grado di gestire il corretto smaltimento e riciclo di tutti gli imballaggi dei distributori automatici presenti nelle università, come spiega Teresa Gaetani, responsabile del progetto RiVending:
Abbiamo aderito per il terzo anno consecutivo al Tour #NonCiFermaNessuno per poter proseguire una collaborazione con una campagna sociale che mette al centro gli studenti italiani. Perché realizzare un progetto di economia circolare come Rivending, deve per forza passare dall’educazione dei consumatori alla corretta gestione dei rifiuti e ho verificato di persona nelle precedenti edizioni del Tour quanto sia grande l’attenzione delle nuove generazioni nei confronti della tutela dell’ambiente. Tanto più che il loro interesse spesso di trasforma in un impegno concreto, realizzato in prima persona. Abbiamo già 14mila raccoglitori distribuiti sul territorio nazionale grazie a #NonCiFermaNessuno puntiamo ad aumentare il numero di quelli negli Atenei“.
Antonio Protopapa, direttore operativo Corepla ha invece illustrato il Progetto ReCopet: “Vogliamo avvicinare i giovani alla cultura del riciclo. Porteremo eco-compattatori nelle Università dando la possibilità di toccare con mano la nuova vita della plastica. Inoltre, il settore è in crescita e fornisce tantissime opportunità lavorative”.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare