San Marino. Evasione fiscale nel Vending.

0
San Marino. Evasione fiscale nel Vending.

27-05-2016 – È denominata “Operazione Golden Touch” quella che vede coinvolte  Miss Riccione 2007 e sua madre, arrestate per evasione fiscale. Le donne sono le protagoniste del maxi sequestro operato dalla Guardia di Finanza di Riccione, a seguito delle indagini condotte dal Nucleo della Polizia Tributaria.

Remida SpA, denominata società fantasma, da anni si occupa di distribuzione automatica e vanta centinaia di clienti in tutta Italia. La suddetta, sconosciuta al fisco, formalmente con sede nella Repubblica di San Marino, ma di fatto con stabile organizzazione a Rimini, non ha mai effettuato dichiarazione dei redditi dal 2009 al 2014 allo Stato Italiano.

Le due donne, amministratore di fatto e di diritto della Remida SpA, sono ora indagate e denunciate per evasione fiscale dalla Guardia di Finanza di Rimini che ha eseguito un sequestro preventivo pari a 2 milioni e 800 mila euro emesso dal Gip, Sonia Pasini, in materia di reati tributari. Nello specifico 2,3 milioni di euro sono a titolo di Iva evasa dal 2009 al 2014 e circa 0.5 milioni di euro a titolo di Ires evasa negli anni 2009 e nel 2010. Le imposte sono state calcolate su un ammontare complessivo di 12 milioni di euro di imponibile non dichiarato al Fisco italiano.
Infine, dallo scorso 25 maggio, sono stati bloccati i conti correnti e i beni mobili delle due donne e della Remida SpA.

Evasione Fiscale
Evasione Fiscale

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare