Con Algida e Argenta acquistare un gelato diventa un’esperienza interattiva

0
Con Algida e Argenta acquistare un gelato diventa un’esperienza interattiva

17-07-2019Unilever, in collaborazione con Gruppo Argenta e Accenture, ha lanciato un nuovo progetto in perfetta sintonia col clima estivo. Si chiama Ice Dream Algida ed è un chiosco automatico interattivo attraverso il quale “giocare” e ricevere il gelato dei sogni, quello preferito e più adatto ai propri gusti.

La particolare vending machine è dotata di un’interfaccia dinamica che attraverso giochi coinvolgenti e semplici domande sulle proprie preferenze in fatto di gelati, aiuta il consumatore nella scelta del gelato ideale, dando anche la possibilità di riceverlo in omaggio e ritirarlo subito al distributore automatico Argenta.
L’idea è nata presso l’Accenture Customer Innovation Network (ACIN) di Milano, hub di innovazione riconosciuto a livello internazionale dove Unilever ed i professionisti di Accenture Interactive hanno lavorato insieme per ideare, prototipare e sviluppare il progetto pilota, che è stato attivato in 3 zone di Milano dove sono presenti gli store automatici di Gruppo Argenta.

Il consumatore è sempre più alla ricerca di esperienze nuove, personalizzate, divertenti. Questo progetto si propone di rendere il processo di acquisto più coinvolgente ed interattivo ed è parte di un più ampio programma strategico per utilizzare le nuove tecnologie Iot ed iniziare un percorso di integrazione tra vendite off-line ed on-line. Grazie a questo tipo di nuove vending machine, infatti, potremo sfruttare l’apertura 24H di queste location e garantire in futuro la possibilità di ordinare il gelato direttamente da casa nelle zone coinvolte. È un programma realmente innovativo di piattaforma integrata per essere più vicini ai nostri consumatori, permettere di conoscere e gustare i nostri deliziosi gelati e fornire un migliore livello di servizio ed esperienza al consumo”, ha spiegato Andrea Grimandi, Out of Home Business Director di Unilever Italia.

Argenta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare