Scomparso William Salice, papà dell’Ovetto Kinder

0
Scomparso William Salice, papà dell’Ovetto Kinder

[df-subtitle]del Ferrero Rocher, del Pocket Coffee…[/df-subtitle]

09-01-2017 – “William non è più tra noi. Lascia a quanti lo hanno conosciuto un patrimonio di valori che hanno segnato la sua vita umana e professionale e che ha voluto generosamente trasferire ai giovani che ha coltivato e cresciuto con la Fondazione Color your Life.”
Con queste parole i membri di Color Your Life hanno voluto salutare il fondatore Giuseppe Salice, da tutti chiamato William, stretto collaboratore di Michele Ferrero, deceduto il 30 dicembre scorso all’età di 83 anni.
Entrato in Ferrero nel 1960, William Salice era stato un prezioso alleato per Michele Ferrero, insieme al quale aveva lanciato alcuni dei più fortunati prodotti dell’azienda di Alba, come l’ovetto Kinder, il Pocket Coffee e il Ferrero Rocher. Nonostante i successi, aveva sempre conservato un atteggiamento umile e di grande rispetto per la sua azienda, che riteneva unica artefice dei prodotti da lui sviluppati. A quanti lo definivano ideatore dell’Ovetto Kinder, lui infatti rispondeva “L’inventore è Ferrero, io sono l’esecutore materiale“.

Andato in pensione nel 2007, con la sua liquidazione William Salice realizzò il progetto a cui teneva da tempo, fondando a Loano Color Your Life, un campus gratuito per i ragazzi da 13 a 18 anni con l’obiettivo di accompagnare i giovani in un percorso di crescita mirato a conoscere se stessi, scoprire e valorizzare i propri talenti in campo artistico, scientifico e dei mestieri. Per fare ciò la sua fondazione ha coinvolto e coinvolge tutor di altissimo livello dai premi Nobel ai capitani d’industria che in questi anni si sono succeduti a centinaia per trasferire le proprie conoscenze ai più giovani, dare loro  cultura che è oggi la vera ricchezza e il presupposto per sviluppare in loro una coscienza libera per essere bravi cittadini di domani.

L’operato di William Salice nella sua fondazione, più che all’interno dell’azienda di Alba, lo avvicina spiritualmente a Michele Ferrero con il quale condivideva valori e obiettivi.

William Salice
William Salice

 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare