Singapore. Il gigante del gaming Razer installa d.a di mascherine gratuite

0
Singapore. Il gigante del gaming Razer installa d.a di mascherine gratuite

Il gigante del gaming Razer ha annunciato che distribuirà circa cinque milioni di maschere chirurgiche gratuite a tutti i residenti di Singapore dai 16 anni in su, utilizzando distributori automatici. La popolazione di Singapore è di 5,7 milioni , quindi l’impegno di Razer dovrebbe coprire una parte significativa del paese.

Venti distributori automatici di maschere saranno collocati in centri commerciali e centri di co-working nel quartiere degli affari di Singapore, pronti per quando il 1° giugno le restrizioni al lockdown inizieranno ad allentarsi. Attraverso la scansione di un codice QR assegnato tramite Razer Pay, l’app mobile dell’azienda, i cittadini di Singapore potranno richiedere la loro maschera monouso gratuita.

Razer è stato bersagliato dalle critiche proprio perché l’accesso alle mascherine è subordinato all’iscrizione a Razer Pay.  In un post su Facebook, Il CEO Min-Liang Tan ha scritto che “questo è l’unico modo in cui saremo in grado di assicurarci che le maschere non siano gratuite per tutti. Non siamo il governo e non abbiamo accesso alle carte d’identità ecc. Siamo finanziando questo da soli e vorremmo assicurarci che non ci siano frodi“.

Ad aprile Razer ha creato la prima linea di produzione di maschere completamente automatizzata di Singapore , che aveva la capacità di produrre cinque milioni di maschere chirurgiche al mese. La società sta ora collaborando con la società di plastica Sunningdale Tech Ltd per raddoppiare la capacità a 10 milioni di maschere al mese.

Naturalmente, le maschere di Razer sono monouso, quindi posso essere indossate solo una volta ed è ovvio che i cittadini di Singapore per poter andare a prelevare la propria mascherina al distributore automatico Razer ne devono indossare già una, pena una multa da 300 dollari. Fortunatamente, il governo di Singapore ha fornito a tutti i residenti maschere e, per la sua terza distribuzione alla popolazione, utilizzerà anche dei distributori automatici.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare