Stati Generali del Vending 2015 – Intervento di Fabrizio Valente di Kiki Lab

L’intervento di Fabrizio Valente, fondatore di Kiki Lab società che si occupa di studi, analisi e formazione nel campo del commercio e in particolare del retail, completa e approfondisce la presentazione della collana “Le Bussole” fatta subito prima da Fabio Fulvio.
Fabrizio Valente entra nel dettaglio del sesto libro della collana “La Distribuzione Automatica“, definendola come un valido supporto per gli operatori del comparto al fine di comprendere meglio le dinamiche del mercato del vending  e muoversi strategicamente di conseguenza.
Il libro traccia una netta linea di confine tra il vending di ieri, fatto di macchine poco attraenti e in grado di erogare una quantità limitata di prodotti, e il vending di oggi e del futuro dove la tecnologia e il lavoro instancabile degli operatori del comparto, in risposta alle esigenze dei consumatori, hanno portato il settore a compiere un salto di qualità straordinario.
Il libro, oltre a riportare i risultati di ricerche di tipo quantitativo e qualitativo (numeri e percezione della distribuzione automatica da parte dei consumatori) illustra tanti casi, soprattutto esteri, in cui è evidente lo stretto legame tra il vending e l’evoluzione tecnologica e come esso possa svolgere ruoli importanti nei vari ambiti in cui è usato, come ad esempio nel sociale.

Segui l’interessante intervento di Fabrizio Valente cliccando sull’immagine!

Fabrizio Valente
Fabrizio Valente

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.