Plastica. Presto i bicchieri da caffè in PLA ad alta resistenza termica

0
Plastica. Presto i bicchieri da caffè in PLA ad alta resistenza termica

16-03-2018 – Dopo oltre un anno di collaborazione, frutto della joint venture costituita a fine 2016, Total (Refining & Chemicals) e Corbion, industria plastica, hanno confermato l’apertura di un nuovo sito produttivo in Thailandia, attualmente in costruzione. Qui verranno realizzate resine PLA (plastiche biobased biodegradabili) che verranno commercializzate con il marchio Luminy e saranno destinate alle industrie di stampaggio.
Si lavoreranno sia polimeri PLA standard che versioni ad alta resistenza termica, questi ultimi utilizzabili in un gran numero di prodotti destinati ad uso alimentare. Ad esempio l’azienda EcNow Tech realizzerà le tazze da caffè con carta rivestita di PLA che assicura maggiore resistenza termica, oppure l’azienda ATI realizzerà le capsule per Nespresso, utilizzando PLA High Heat. Molte altre le potenzialità d’utilizzo del nuovo polimero come, ad esempio, le bustine di thè o i contenitori per i gelati.
Tutte queste realizzazioni verranno mostrate in occasione della prossima edizione di NPE, la fiera americana delle materie plastiche che si svolge a Orlando dal 7 all’11 maggio prossimi.

plastica
plastica

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare