USA. L’auto si compra online e si ritira alla vending machine

0
USA. L’auto si compra online e si ritira alla vending machine

18-11-2015 – Non si tratta di modellini di auto per collezionisti ma di vere e proprie automobili vendute da Carvana, un concessionario di Nashville (USA) che ha rivoluzionato il mercato automobilistico, innovandolo grazie al vending con una procedura d’acquisto innovativa , molto simile al sistemi “pick and pay” di siti come Amazon.
Il processo di acquisto online dura pochi minuti, giusto il tempo necessario al venditore di verificare le informazioni finanziarie dell’acquirente e acquisire l’informazione circa la modalità d’acquisto prescelta. Se l’acquirente decide per il ritiro al distributore automatico, gli viene fornito un codice di conferma da digitare sulla tastiera di una macchinetta che eroga un particolare gettone che, a sua volta, abilita al ritiro dell’auto alla vending machine.
Raggiunto il mega distributore automatico di Nashville, una torre di vetro a cinque piani completamente automatizzata e in grado di stoccare fino a 20 automobili, l’acquirente introduce la “moneta” in un apparecchio che abilita la vending machine a sbloccare ed erogare l’auto prescelta.
Condotta in pochi minuti a piano terra, l’automobile è pronta a partire!

Carvana vending
Carvana vending

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare