Valfrutta, i succhi di frutta per il canale Vending nel nuovo brik ecosostenibile

Valfrutta porta il suo impegno green anche nel canale Vending con il nuovo brik ecosostenibile in Tetra Crystal® nel formato 200ml.

Realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonti vegetali e con una superficie totale ridotta del 7% in virtù degli angoli frontali smussati che ne facilitano la presa, il nuovo brik 200ml Tetra Crystal® di Valfrutta è realizzato con più carta, meno plastica e alluminio, tanto da garantire un risparmio del 14% di emissioni di CO2 rispetto alle confezioni precedenti.

Il nuovo brik ecosostenibile di Valfrutta è disponibile per il canale della distribuzione automatica nei gusti di Pera, Pesca, Albicocca e ACE.

Con questa ulteriore innovazione, la marca della “natura di prima mano” conferma il proprio impegno a tutto campo per la sostenibilità del Pianeta. Dall’adozione di tecniche di agricoltura di precisione che riducono consumo idrico e fitofarmaci all’utilizzo di energia eolica per coprire il fabbisogno delle lavorazioni, dal ricorso ai treni per movimentare le merci fino all’utilizzo di confezioni ecosostenibili, la mission green di Valfrutta abbraccia ogni ambito della filiera produttiva ed è finalizzata ad una sempre maggiore riduzione dell’impatto ambientale.


Valfrutta è il celebre marchio della “natura di prima mano” che rappresenta la migliore agricoltura italiana ed è di proprietà di Conserve Italia, consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo) e leader nel settore della trasformazione alimentare. Conserve Italia associa 14.000 produttori agricoli e trasforma 550mila tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, lavorate in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato di Gruppo è di circa 900 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a oltre 3.000 persone tra lavoratori fissi e stagionali e, oltre a Valfrutta, detiene marchi storici del made in Italy alimentare come Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: