VendingTV.it – Venditalia 2016 – Conferenza inaugurale

0
VendingTV.it – Venditalia 2016 – Conferenza inaugurale

10-05-2016Venditalia 2016 si è aperta con la conferenza inaugurale a cui hanno preso parte il Presidente di Venditalia Servizi Ernesto Piloni, il Presidente di CONFIDA Piero Angelo Lazzari, Paolo Andrigo di Accenture e Monica Balocco e Alessandro Fontana, consulenti di Venditalia Servizi.
Il Presidente Piloni ha posto l’accento sul titolo della manifestazione, giunta quest’anno alla decima edizione: una fiera in evoluzione per un mercato in evoluzione. Quella che, a giusta ragione, viene considerata “ la finestra per eccellenza del mondo del vending“, mai come quest’anno ha confermato i suoi tratti distintivi: qualità, innovazione, attrattività.
Ne è prova il record registrato nei numeri: circa 14.000 mq. di spazi espositivi coperti; 270 aziende in vetrina; 21 Paesi rappresentati; 19 settori merceologici; oltre 52 novità, molte delle quali svelate solo ad apertura degli stand.
Risultati in controtendenza rispetto al contesto esterno sfavorevole che sembra marciare contro il settore, ponendo “bastoni tra le ruote” che sembrano voler mettere in difficoltà, piuttosto che sostenere, un settore dell’economia sempre più apprezzato, soprattutto dai consumatori.
Come ha sottolineato il presidente di CONFIDA Piero Lazzari, le aziende del vending nonostante le giustificate preoccupazioni, non si sono lasciate intimidire dalle pressioni provenienti dalla nuova normativa fiscale, dai trend salutistici e dai nuovi contesti socio-economici, presentandosi in maniera sfavillante e, come dicevamo innanzi, cariche di novità.
Molto interessante e soprattutto approfondita l’analisi dei dati di mercato presentata da Paolo Andrigo di Accenture che mostrano globalmente numeri in crescita con un fatturato a + 3,82% e consumi cresciuti del 3,4%. Maggiori dettagli nel servizio video.

Insomma, un’edizione di Venditalia di successo e in evoluzione che, attraverso l’uso dei nuovi media e l’appoggio di media partner attenti a seguirne la preparazione nel corso degli ultimi mesi, ha soddisfatto pienamente il lavoro di quanti vi hanno lavorato, delle aziende che vi hanno aderito e dei visitatori che ne hanno apprezzato aspetti organizzativi e novità di prodotto.

Appuntamento a Venditalia 2018 che si preannuncia ancora più social e worldwide!

Segui la Conferenza inaugurale cliccando sull’immagine!

conferenza Venditalia
conferenza Venditalia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare