Venditalia 2016 – Conferenza Certificazione Corrispettivi

0
Venditalia 2016 – Conferenza Certificazione Corrispettivi

Grande affluenza di pubblico alla Conferenza sulla Certificazione dei Corrispettivi che si è tenuta il 4 maggio, giorno di apertura di Venditalia 2016, e in replica il giorno successivo.
A fare il punto sull’argomento il dott. Michele Evolvi, responsabile CONFIDA per la legislazione d’impresa, il quale ha in primo luogo illustrato il lungo percorso che ha condotto a stabilire il 1° gennaio 2017 come data d’inizio di un nuovo iter fiscale per le società di gestione.
Come ormai tutti sanno e come più volte abbiamo riportato nelle News di questo portale, dal 1° gennaio 2017, la memorizzazione e la trasmissione telematica delle operazioni IVA e di controllo delle cessioni di beni effettuate attraverso distributori automatici, diventerà obbligatoria per tutte le gestioni del vending.
Nel percorso che sta portando alla definizione del documento tecnico che stabilirà quale modus operandi le gestioni dovranno seguire, CONFIDA ha compiuto un intenso lavoro di mediazione con l’Agenzia delle Entrate e SOGEI cercando, attraverso la propria Commissione delegata, di ottenere che le procedure siano meno impattanti possibile per le società.
La Conferenza è particolarmente interessante non solo per l’ufficialità delle informazioni trasmesse dal dott. Evolvi, ma anche e soprattutto perché, attraverso le risposte fornite alle domande dei gestori presenti, vengono analizzate anche situazioni particolari e indicati i tempi entro i quali le società che producono software gestionali e sistemi di pagamento dovrebbero ricevere le linee guida definitive su cui elaborare e/o adattare gli strumenti destinati alla rilevazione, memorizzazione e trasmissione dei dati.

Per seguire la Conferenza clicca sull’immagine!

conferenza
conferenza

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare