VERSO HOST 2021. Caffitaly: il futuro della capsula tra innovazione e sostenibilità

0
VERSO HOST 2021. Caffitaly: il futuro della capsula tra innovazione e sostenibilità

Innovazione, ricerca, tecnologia, qualità e sostenibilità: Caffitaly approda a Host (pad. 13  Stand D35-E34) con il suo sistema unico, innovativo e sostenibile.

SOSTENIBILITÀ. Caffitaly si è posta l’ambizioso obiettivo di diventare il single-serve più sostenibile del mercato, utilizzando materiali facilmente riciclabili e coinvolgendo anche i consumatori. Entro la fine dell’anno, infatti, tutte le capsule saranno in monomateriale 100% polipropilene, una plastica facile da riciclare e riutilizzare. Non solo: nel 2022 Caffitaly lancerà le prime capsule totalmente compostabili e metterà in atto un nuovo progetto di riconversione della plastica delle capsule riciclate in nuovi utilizzi, coinvolgendo i consumatori.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA. L’anima di Caffitaly è la tecnologia: un sistema brevettato che combina la tecnologia di capsule e macchine per esaltare al meglio il gusto e l’aroma dei migliori caffè e delle migliori bevande calde. A fare la differenza è proprio il suo sistema con doppia infusione e dotato di due pressioni differenti che consentono di ottenere la perfetta estrazione per ogni miscela di caffè e bevande. Il risultato in tazza è un caffè straordinario, con una crema alta, corposa e persistente.

CAFFÈ E BEVANDE. L’innovazione legata al prodotto coinvolge anche il contenuto delle capsule. Le capsule Caffitaly hanno già una struttura studiata appositamente per esaltare l’aroma del caffè, con due filtri e ben 8 grammi di miscela di caffè tostato e macinato: la dose ideale per un vero espresso italiano. Ma Caffitaly sta già guardando avanti e, con il coinvolgimento di Università e centri di ricerca, sta lavorando alla Next Generation System Cap, la capsula del futuro, capace di regalare un caffè di qualità ancora superiore.

Nel tempo Caffitaly ha saputo anche distinguersi per l’alta qualità della sua variegata gamma di caffè aromatizzati: amaretto, rum, nocciola fino alla menta, la Limited Edition dell’estate 2021, a cui seguirà la Limited Edition del Natale 2021, aromatizzata al panettone!
Senza dimenticare le compatibili contenenti le pregiate miscele Caffitaly, per cui l’azienda si conferma best-in-class, grazie alla costante ricerca di alta qualità unita all’attenzione per l’ambiente.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare