VendingTV a Host 2021. Intervista con Pierpaolo Sichinolfi della SGV Service srl

0
VendingTV a Host 2021. Intervista con Pierpaolo Sichinolfi della SGV Service srl

Eccoci di nuovo in compagnia delle interviste realizzate a Host 2021 da Fabio Russo per Vending TV. Protagonista di oggi è Pierpaolo Sichinolfi, co-fondatore e Direttore Generale di SGV Service Srl, azienda campana che realizza prodotti per l’infusione.

Pierpaolo ci racconta del lancio della startup che si occupa della produzione e confezionamento di infusi, rigorosamente in foglia, inseriti all’interno di piccole bag in filtro biodegradabile e compostabile dalla forma piramidale. Si tratta di un investimento coraggioso, dato che nel Sud Italia non esistono impianti dedicati alla realizzazione di questa tipologia di prodotto. L’obiettivo è farsi conoscere in Italia ma anche e soprattutto all’estero, dove gli infusi sono molto apprezzati e richiesti, anche più che nel nostro Paese.

L’innovazione delle piramidi sta nella grande volumetria del filtro, che permette di inserire all’interno di ogni singola bustina il prodotto in foglia, così come anche pezzi di frutta. Una caratteristica che consente di sprigionare aroma e gusto strepitosi e anche di conferire alla bevanda tutte le proprietà organolettiche degli ingredienti pronti per l’infusione. La qualità offerta è di gran lunga superiore agli infusi comunemente in commercio, che tipicamente sono contenuti in filtri più piccoli, in grado di accogliere solo polveri e non foglie.

Ma l’infuso in carta filtro piramidale non è l’unico prodotto offerto da SGV Service. La startup, nata come private label, è in grado di offrire una vasta gamma di confezionamento del prodotto, oltre che innumerevoli miscele di infusi, per andare incontro alle diverse esigenze delle aziende interessate.

A questo si aggiungono anche ulteriori innovazioni, delle quali Pierpaolo ci racconta orgogliosamente qualcosa. Ci mostra infatti la linea di infusi con scorzette di Limone di Sorrento IGP. Un’operazione di marketing e di territorio che lega a un prodotto internazionale come l’infuso un’eccellenza IGP campana.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista con Pierpaolo Sichinolfi della SGV Service srl

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare