Argentina: proteste per la chiusura di uno stabilimento PepsiCo

0
Argentina: proteste per la chiusura di uno stabilimento PepsiCo

27-07-2017 – Dopo essere stata presente sul territorio per 58 anni, PepsiCo ha annunciato la chiusura di uno stabilimento in Argentina dove si producono per lo più snack e chips. La decisione della multinazionale – dovuta, stando a quanto dichiarato, ai crescenti costi di mantenimento della struttura – ha avuto come dura conseguenza la perdita del posto di lavoro per 691 persone.
PepsiCo ha dichiarato che questa scelta è stata necessaria e darà nuovo slancio alla produzione dell’azienda, che sarà in parte ricollocata in uno stabilimento a Mar de Plata, dove è stato proposto a 151 operai di riprendere a lavorare.
Per ora, però, sembra che nessun accordo sia stato trovato, ma piuttosto è palese la rabbia dei lavoratori: si hanno notizie di scioperi e duri scontri con le forze dell’ordine conseguenti all’occupazione dello stabilimento PepsiCo chiuso improvvisamente.
In un Paese con un’economia molto debole, colpito da una forte crisi, questa chiusura rappresenta un evento di portata davvero considerevole.

Pepsico
Pepsico

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare