Conserve Italia assume 1.130 stagionali

0
Conserve Italia assume 1.130 stagionali

04-08-2014 – La cooperativa agricola Conserve Italia, titolare di numerosi marchi tra i quali i più noti Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby, assume anche quest’anno operai stagionali.
Il numero di addetti che vanno ad aggiungersi ai 1.980 stabili è di 1.130 unità, distribuite nei cinque stabilimenti di lavorazione: 400 a Mesagne (BR), 380 a Pomposa (FE), 215 ad Albinia (GR), 100 a Ravarino (MO) e 35 ad Alseno (PC).
Il Direttore di Conserve Italia Angel Sanchez ha così commentato:
Riuscire anche in tempi di crisi a mantenere il numero dei lavoratori assunti durante l’estate in linea con le stagioni precedenti è un segnale di grande impegno e di attenzione da parte dell’azienda per preservare di anno in anno i livelli occupazionali. Un dato sicuramente non trascurabile è la percentuale di donne tra i nostri lavoratori avventizi, che supera il 70%, un dato che appare ancor più significativo se fatto registrare in regioni come quelle del sud Italia in cui il tasso di disoccupazione femminile è altissimo”.
Il personale è destinato prevalentemente alla lavorazione del pomodoro, ma anche della frutta estiva per il confezionamento di succhi e conserve.

ConserveItaliaProdotti600

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare