SodaStream e Tomra: arrivano i d.a. per lo smaltimento sostenibile delle bombole di CO2

0
SodaStream e Tomra: arrivano i d.a. per lo smaltimento sostenibile delle bombole di CO2

Dalla partnership tra SodaStream e TOMRA, entrambi leader nei rispettivi settori, arriva una soluzione a misura di cliente per la restituzione in negozio delle bombole di CO2, usate per i gasatori Sodastream del canale domestico.
L’obiettivo è rendere più efficiente la sostituzione delle bombole sia per i rivenditori che per i clienti SodaStream i quali, in questo modo, evitano le file al banco dei negozi e la spedizione del reso usato.
Contemporaneamente si vuole incrementare un circuito chiuso: le bombole vengono ritirate e portate agli impianti di ricarica SodaStream, dove vengono pulite, riempite e sigillate per il riutilizzo. Inoltre, il cliente riceve dalla macchina un buono da utilizzare per l’acquisto di una nuova ricarica di CO2.
Oltre agli innegabili vantaggi in termini economici e di sostenibilità ambientale, grazie a questo sistema si evitano file all’interno dei negozi e quindi rischi di assembramenti e diffusione del contagio da COVID-19.
I distributori automatici inversi – Reverse Vending Machine – a marchio SodaStream sono attualmente in fase di installazione presso i negozi al dettaglio nell’Unione europea e negli Stati Uniti.

Ci auguriamo che la soluzione di vendita inversa TOMRA offra una logistica più fluida sia ai rivenditori che ai clienti SodaStream e renda ancora più semplice sostituire le bombole e fare la loro parte per l’ambiente“, ha commentato Eyal Shohat  CEO di SodaStream.

Questa partnership amplia le modalità con cui TOMRA riduce i rifiuti nell’ambiente. Il riciclaggio a circuito chiuso dei contenitori per bevande e ora l’agevolazione per il riutilizzo delle bombole di CO2 sono esempi di come TOMRA sia all’avanguardia nel contribuire a un’economia circolare “, ha affermato Anneli Forsman, vicepresidente senior di TOMRA Collection Solutions nel Nord Europa. “Siamo lieti di portare le tecnologie di vendita inversa TOMRA per applicazioni nuove e significative“.
SODASTREAM, che è parte di PepsiCo, è il marchio leader mondiale nella produzione di acqua frizzante nel canale domestico.  Facili da preparare, leggere da trasportare una sola bottiglia di acqua frizzante SodaStream sostituisce migliaia di bottiglie di plastica monouso.


TOMRA, fondata nel 1972, fornisce soluzioni di reverse vending, raccogliendo contenitori per bevande in alluminio, plastica e vetro da riutilizzare continuamente e riciclati in nuove bottiglie e lattine. Con oltre 84.000 installazioni in più di 60 mercati, i distributori automatici inversi di TOMRA ricevono ogni anno oltre 40 miliardi di contenitori di bevande usate in un circuito chiuso. Ciò riduce la dipendenza dalle materie prime e garantisce che un minor numero di contenitori finisca nelle strade, negli oceani e nelle discariche.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare