A Sigep, Faber Coffee Machines presenta la linea Agenta

0
A Sigep, Faber Coffee Machines presenta la linea Agenta

Al Sigep 2023 (pad. A2 – stand 039) Faber Coffee Machines, azienda leader per la produzione di macchine per caffè in cialda, presenta la linea Agenta, una gamma innovativa che rivoluziona l’offerta di caffè dei bar delle piccole strutture ricettive.

Dotata di uno o due gruppi di erogazione, Agenta è in grado di erogare un caffè di qualità senza l’ausilio di un barista professionista, consentendo così alla struttura meno costi e anche meno sprechi, grazie all’utilizzo di cialde. L’innovazione sta nel sistema digitale sul termostato che regola perfettamente la temperatura del vapore. A d accrescere l’appeal di Agenta è il design elegante e di impatto, realizzato utilizzando materiali di qualità. Altro punto di forza della gamma è la versione mini di Agenta che la rende collocabile anche nei corner caffè che dispongono di uno spazio minimo.
Faber Coffee Machines è impegnata anche sul fronte della sostenibilità: “Nei processi produttivi stiamo recuperando i metalli dai macchinari non più utilizzati, che vengono fusi in modo da poterli riutilizzare per creare nuove macchine. Il cliente, invece, può beneficiare di un risparmio sui consumi energetici, notevolmente ridotto nel sistema a cialde, rispetto a quelli delle macchine a macina: con Agenta riusciamo ad estrare il caffè in modo professionale consumando solo 500 watt. L’impegno per l’ambiente di Faber  non finisce qui: in futuro utilizzeremo in produzione macchinari dotati di pannelli solari”, spiega Fabio Teti, Ceo di Faber.

 Faber Coffee Machines è oggi uno dei maggiori produttori in Europa di macchine per caffè in cialda, con una distribuzione di oltre mezzo milione di macchine in 30 paesi in tutto il mondo. Inizialmente concentrata sulla vendita delle sue macchine nei settori Vending e Ho.Re.Ca., ha conquistato negli anni anche il settore B2C.

Il disegno, la scelta dei materiali da utilizzare, la realizzazione e la tornitura dei componenti e infine l’assemblaggio sono realizzati nello stabilimento di Caserta, il che rende l’intera gamma di macchine completamente Made in Italy, garanzia di qualità riconosciuta a livello mondiale.

E proprio a Caserta, in via Mazzini 22, è stato aperto il primo Faber Store Coffee Machines: “Si tratta di un progetto pilota nato come idea di franchising” – spiega Teti. “L’intenzione, infatti, è di aprire nel giro di un anno almeno altri 3 punti vendita con gli affiliati, a partire dal prossimo che sarà a Zurigo in Svizzera, e certamente anche a Napoli e Milano. Prediligeremo tutte le grandi aree di distribuzione, come la Germania e la Danimarca”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare