Anche nel 2019 IVS Italia riceve l’attestato di WHP

0
Anche nel 2019 IVS Italia riceve l’attestato di WHP

Anche nel 2019 IVS Italia ha ricevuto da WHP Bergamo l’attestato di Luogo di Lavoro che promuove la Salute, confermando il suo impegno nei confronti dei dipendenti.
Nell’aderire al programma WHP (Work Health Promotion) e promuovere la salute dei suoi dipendenti, IVS Italia ha previsto lo sviluppo di 6 best practice in altrettante aree tematiche:

1 – La promozione di un’alimentazione corretta

2 – La lotta contro il fumo

3 – La promozione dell’attività fisica

4 – La sicurezza stradale e la mobilità sostenibile

5 – Il contrasto ad alcol e sostanze

6 – Il benessere personale e sociale e la conciliazione di famiglia e lavoro

CHE COS’È WHP?

WHP (Work Health Promotion) è un percorso che porta un’azienda a diventare un luogo di lavoro che favorisce le scelte di salute attraverso la realizzazione graduale di “Buone Pratiche” che abbiano l’obiettivo di  migliorare la salute dei lavoratori.
L’adesione al programma WHP, che si rivolge ad aziende private, enti e istituzioni pubbliche, organizzazioni e associazioni, è gratuita e, nella maggior parte dei casi, la realizzazione delle Buone Pratiche non comporta costi diretti.
Grazie all’adesione al programma WHP un’azienda può aspettarsi numerosi vantaggi, tra cui: il miglioramento della salute dei lavoratori (e delle loro famiglie); il miglioramento del livello di soddisfazione e del clima aziendale; la crescita del senso di appartenenza e della produttività; l’accreditamento annuale riconosciuto nella rete europea ENWP.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare