ANEDA – Associazione spagnola del Vending – lancia il Manifesto della Sostenibilità

0
ANEDA – Associazione spagnola del Vending – lancia il Manifesto della Sostenibilità

L’ANEDA, associazione spagnola della Distribuzione Automatica, rafforza il suo impegno verso l’ambiente attraverso progetti e azioni concrete, tesi a coinvolgere quanti più attori del comparto. L’impegno si è concretizzato in un Manifesto della Sostenibilità, che stabilisce i punti chiave e le linee guida che il Settore è invitato a seguire, affinché anche il Vending possa dare il suo contributo alla creazione di un futuro migliore per il pianeta.

Il documento, quindi,  si pone l’obiettivo di raccogliere la volontà dell’associazione e di tutte quelle persone, enti e imprese che lo firmano, di rispettare il pianeta, evidenziando che il Vending  promuove la coscienza sostenibile, il benessere sociale e l’attenzione all’ambiente.
Inoltre, il manifesto intende promuovere il riciclo e l’economia circolare, stabilire obiettivi concreti per ridurre le emissioni, potenziare attività e iniziative volte all’educazione, formazione e promozione della Sostenibilità.
Altro punto messo in evidenza è la necessità di promuovere e migliorare l’efficienza energetica attraverso l’adozione di abitudini, materiali e misure che contribuiscano al risparmio energetico.

Siamo coscienti della necessità di promuovere la sostenibilità e realizzare iniziative per sensibilizzare noi stessi e contribuire all’educazione della prossima generazione attraverso la promozione della Sostenibilità” sostengono in ANEDA.

Per questo motivo, l’associazione ha dedicato un workshop di un’intera giornata, definito Sostenivending Popup, per educare a favore dell’ambiente, ridurre l’impronta di carbonio e trasmettere ai più piccoli l’importanza del rispetto per il pianeta.
Più di 100 bambini hanno partecipato alle attività che si sono svolte nel corso della giornata. Creare un orto per poi riprodurlo a casa, imparare a riciclare o dare nuova vita agli oggetti trasformandoli in strumenti musicali, sono state le attività insegnate da ANEDA.

A fare da cornice alla giornata Sostenivending Popup, il lancio del manifesto a favore della Sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, firmato da più di 60 imprese del Settore.

MANIFESTO DELLA SOSTENIBILITÀ

  • Perseguire una società più impegnata nella Sostenibilità in maniera collettiva e ambiziosa
  • Sostenere un Vending ogni giorno più amico dell’ambiente
  • Promuovere il riciclaggio e l’economia circolare
  • Potenziare le attività e le iniziative sostenibili
  • Migliorare e promuovere l’efficienza energetica attraverso l’adozione di abitudini, materiali e misure che contribuiscano al risparmio energetico
  • Stabilire obiettivi concreti, anche se piccoli, per la riduzione delle emissioni
  • Contribuire all’educazione affinché il cittadino assimili i valori della sostenibilità e li renda parte delle sue decisioni
  • Sostenere piattaforme e associazioni impegnate nello sviluppo sostenibile
  • Incoraggiare azioni tese all’educazione, informazione e promozione della sostenibilità.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare