Bouvard Italia compra il 75% di Forneria Gusparo

08-10-2019Bouvard Italia, nata nel 1962 come Fida sas, poi divenuta Eurocakes ed infine Bouvard Italia dopo l’acquisizione da parte del gruppo francese Bouvard International, ha acquistato il 75% di Forneria Gusparo, produttore di prodotti da forno.

L’acquisizione è il risultato di un lungo confronto tra gli azionisti delle due società friulane, al fine di valutare al meglio le potenzialità di ciascuna e le possibili sinergie da porre come base per un’ulteriore crescita nel mercato. L’obiettivo dell’operazione è, infatti, quello di sostenere lo sviluppo futuro, migliorando l’offerta dei prodotti, che già oggi Forneria Gusparo esporta per il 70%.

Dal suo canto, Bouvard Italia potrà arricchire il portafoglio delle referenze che distribuisce a marchio proprio e conto terzi, nelle cui disponibilità vi sono prodotti da forno a base di pan di spagna di tipo tradizionale, etnico (Kosher), biologico, refrigerato, da ricorrenza.

Nel 2018 Bouvard Italia ha sviluppato ricavi pari a 60 milioni.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.